|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Scheda Grafica in SLI
Salve,
Vi seguo spesso ma sarà la 2 o la 3 volta che vi chiedo un aiuto/consiglio in tanti anni! Innanzitutto vi elenco le mie caratteristiche del PC così da farvi capire come son messo: CPU: AMD 9590 RAM: 16g ( presto 32g sempre a 1.866 che mi pare dipiù non supporta ) Raffreddamento a liquido by XSPC D5 Photon 270 Reservoir/Pump Combo RADIATORE: RX240 Dual Fan Radiator V3 con 4 ventole in uscita SSD: Samsung serie 800 Pro da 500g SCHEDA VIDEO: EVGA GTX 760 da 2g in versione ACX Cooler SCHEDA MADRE: Asus Crosshair V Formula Z ALIMENTATORE: EVGA 1300 PROGRAMMI UTILIZZATI: Altri programmi: Illustrator Photoshop Autocad Maya ( raramente ) 123D Maker ( della Autodesk ) ( programma di modellazione 3D in tempo reale molto comodo perché non lavora in mesh ) Rhino Cinmea 4D Ora veniamo a cosa ci faccio io con questo PC: Grafica 3D, Rendering, Modellazione 3D in tempo reale tramite Rhino e Cinema 4D, progettazioni per stampe 3D ed ovviamente anche Giocare Ora ecco il mio problema: A delle volte la mia povera GTX 760 pare non farcela, qualche volta Rhino si chiude da se senza motivazione apparente ( anche se credo che la mole di calcoli che la povera GPU debba fare lo mandi in crash ). [b]Ora il punto saliente: 1: Comprare un'altra GTX 760 uguale alla mia? ( problema la 2g non la fanno più e fanno solo la 4g ) 2: Se metto una 4G ed io ho una 2G come scelgo quale usare delle due ( dato che la RAM non si somma in SLI)? 3: Comprare direttamente un'altra scheda video tipo la 980ti? 970? 4: Oltre al modello cosa deve combaciare esattamente per lo SLI? Ultima modifica di aster1985 : 16-08-2015 alle 22:16. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
che scheda madre ed alimentatore usi? oltre a C4D e Rhino impieghi altri software professionali? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Comunque la scheda madre è una Asus Crosshair V Formula Z ( credo la TOP per AMD AMD3+ ) Alimentatore EVGA 1300! Altri programmi: Illustrator Photoshop Autocad Maya ( raramente ) 123D Maker ( della Autodesk ) ( programma di modellazione 3D in tempo reale molto comodo perché non lavora in mesh ) |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
beh hai tutta la possibilita di fare sli
se ne trovi una usata a buon prezzo, sempre con 2gb, potresti prenderla cmq con una R9 390/390X oppure una 780Ti avresti un bel boost (le GTX 9xx nn sono un granche rispetto alle 7xx ed al prezzo che hanno) |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Comunque lo sospettavo che tra la siere 7xx e la 9xx non vi erano enormi differenze, per questo mi son tenuto la mia 760! 2: Quindi se prendo una 760 4g e la metto in SLI con la mia da 2... cosa succederebbe esattamente? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
le Ati han fatto diversi casini coi driver in passato, ma da quanto e arrivata AMD nn c'entra piu nulla con quelle cose
cmq con due v-ram diverse avresti una % di carico sulla gpu differente, ma nn succede nulla di grave, pero gia i programmi nn sfurttano benissimo piu di una vga, averne due leggermente differenti li fa "sballare" ancora di più |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
OK
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:35.