|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
Problema anomalo Windows 7
Salve,
ho uno strano problema con Windows 7, che non riesco a risolvere in alcun modo. Praticamente, ogni volta che accendo il computer, la barra delle applicazioni e tutto il tema del pc sono in stile windows 98. Ho tentato di aggiustare il tutto, ma non ci riesco. Per ovviare al problema, vado in Start-Servizi-Temi, Interrompi e Attiva. In altre parole, i temi sono attivati, ma interrompendo e riavviando si aggiusta tutto. Non so come. Oggi, dopo una settimana in cui ero stato fuori, mi ha dato uno strano errore. All'accensione del pc, "Impossibile accedere a C://Windows/system32/config/systemprofile/desktop". Riavviando il pc un paio di volte, di cui una delle quali ho premuto f8 ripetutamente e mi è uscita una schermata nera in cui ho premuto su "Windows 7", è tornato tutto alla normalità. Tutto ciò è iniziato dopo aver installato un gioco che funzionava impostando la modalità di compatibilità con wm 98, ma quel gioco è stato disinstallato. Come devo fare? Grazie mille! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade
Se hai un punto di ripristino a prima dell' installazione del gioco, prova a usarlo . Altrimenti potresti anche rimettere solo i file di W7, avviando il dvd originale di W7 (se ce l' hai), alla prima schermata di opzioni selezioni > Installa . Alla seconda > Aggiornamento > Utilizzo dell' opzione di installazione Aggiorna In questo modo vengono rimessi solo i file di W7, non vengono toccati programmi, dati......poi dovrai rifare gli aggiornamenti e l' attivazione della licenza .
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
Grazie mille per la risposta.
Sono inesperto in questo campo, quindi faccio anche qualche domanda che è banale. 1) come faccio a vedere se ho dei punti di ripristino? 2) nel caso in cui ce l'abbia, perderei i dati che in quel momento non avevo sul pc? Poiché non ho il dvd originale (pc assemblato e non mi è stato dato), non potete consigliarmi nient'altro? Non risolverei niente con una scansione antivirus oppure, non so, non potrebbe essere un problema di temi risolvibile in qualche modo? Grazie mille ancora! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Per vedere se il Ripristino di sistema è attivo, quindi se hai punti di ripristino attivati da poter usare, vai in Start/Computer/tasto destro del mouse/Proprietà/Protezione sistema .
Se nella finestra che ti si apre c'è scritto Protezione > attivata , vuol dire che hai i punti di ripristino attivi . Per usare uno dei punti di ripristino, devi cliccare sulla barra (che è evidenziata ossia selezionabile) dove c'è scritto > Ripristino configurazione di sistema . E da li scegli il punto di ripristino che vuoi usare > http://it.ccm.net/faq/2838-ripristin...tema-windows-7 Il punto di ripristino riporta il computer allo stato in cui è stato creato il punto di ripristino stesso, ossia vengono rimessi i file del SO che sono stati salvati con quel punto di ripristino . In teoria dovrebbe riportare il pc, anche dal punto di vista dei dati e dei programmi, sempre a quando è stato creato il punto di ripristino . Ma di solito vengono rimessi solo i file del So . Al limite fatti prima un backup dei dati .
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.