|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
[USB] Creare una presa di corrente USB?
Ciao a tutti, scusate se ho sbagliato sezione, si può creare una presa di corrente
con collegamento usb? so che usb alimenta al massimo di 5 volt, quindi si puo collegare i fili del pin 1 e 4 del usb alla presa di corrente? (ovviamente connettore femmina). ho un usb maschio ricavato da un mouse rotto e la presa di corrente da una prolunga. Ciao.
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
La sezione non è corretta, qui si parla di hard disk, masterizzatori ecc., credo che avresti dovuto utilizzare quella della Scienza e tecnica.
Inoltre hai la signature irregolare, massimo 3 righe, dai un occhiata al regolamento ![]() Segnala il post e chiedi ai moderatori di spostarti il thread ![]() Passando al tuo quesito, non giocare con la corrente di rete. La USB funziona a 5 Vdc, mentre la presa di corrente funziona a 230 Vac. Se li colleghi insieme fulmini tutto, e magari anche te stesso. Devi passare per un alimentatore che converte la 230 V in alternata della rete, a 5 V in continua. In sostanza, a meno che non abbia un alimentatore già in casa, e voglia cimentarti nel collegarlo ai pin giusti di uno spinotto USB, io penso che convenga comprarti un adattatore già pronto che puoi trovare a pochi euro. Li trovi da 1 A o 2 Ampére. 1 A di solito è sufficiente per tenere in carica e acceso uno smartphone, ma quasi tutti i tablet necessitano di 2 A.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:46.