Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2015, 11:18   #1
zpc12
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
BSoD notebook Asus

Salve a tutti ragazzi, dopo tanto tempo torno a scrivere su questo forum in quanto ho un problema (o più) con il mio notebook ASUS X5DAB di circa 5 anni e mezzo. Un bel giorno all'accensione lo schermo restò nero, a tal punto che dopo svariate prove (rimossa RAM ecc.) ho pensato che la scheda madre fosse partita. Qualche settimana fa fortunatamente sono riuscito a ripararlo da un tecnico che mi ha parlato di una saldatura che aveva ceduto per le temperature alte. Alla fine della fiera il PC funziona. Ho rimontato l'hard disk, al primo avvio win8 ha fatto un processo di riconoscimento periferiche e via dicendo, fino a che torno ad utilizzarlo. Ma con una brutta sorpresa: si riavvia per le schermate blu. Così ho pensato di formattarlo e installare win10: medesimo risultato . Allora provo win7, stessi problemi.
Tre errori a cui ho fatto caso e ho fatto in tempo a segnare sono: IRQL not less or equal, bsod kmode exception not handled, system thread exception not handled.
Old 15-08-2015, 11:22   #2
zpc12
Senior Member

Vorrei precisare un ulteriore dettaglio. Durante l'installazione di win10 mi ha dato una schermata blu (ho fatto avviare direttamente dal disco bootable senza passare dal sistema operativo), costringendomi a ricominciare il processo di installazione.
Come posso risolvere?

Vi ringrazio in anticipo.
Old 15-08-2015, 21:42   #3
zpc12
Senior Member

Un ulteriore errore: bad pool header.
Secondo me il problema riguarda l'hardware, o il BIOS.
Mi consigliate qualche software per analizzare il malfunzionamento dei componenti hardware?
Old 15-08-2015, 21:46   #4
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
memtest
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 16:39   #5
zpc12
Senior Member

A primo impatto sembrerebbe che sia la RAM, in quanto ho rimosso un banco di ram a caso e adesso il problema non si presenta. Fortunatamente il pc dispone di due banchi da 2Gb ciascuno, adesso proverò a disporli diversamente nei due slot, e se mi rendo conto che quello che ho rimosso è difettoso, lo butto via e ne compro un altro .
Un ringraziamento particolare a Dumah Brazorf che mi ha condotto sulla strada giusta, anche se non ho (ancora) utilizzato quel software
Old 19-08-2015, 19:23   #6
zpc12
Senior Member

Ho tirato le somme troppo in fretta. La Ram è intatta.
Cosa potrebbe essere?
Altri consigli?
Ieri ho notato che lasciando il pc acceso a lavorare con un software di analisi hardware è rimasto acceso senza schermate blu per tutto il pomeriggio. Alla sera quando sono tornato a casa ho guardato un film in streaming e dopo venti minuti si ripresenta il problema.
Old 20-08-2015, 08:16   #7
Dumah Brazorf
Bannato

Ci sono casi particolari in cui il memtest non becca la ram fallata, o potrebbe essere lo slot o le connessioni al chipset in se, o l'uso in coppia in se.
Tu usa un banco alla volta che non sbagli, e prova entrambi gli slot.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 20-08-2015 alle 08:18.
Old 26-08-2015, 15:47   #8
zpc12
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Ci sono casi particolari in cui il memtest non becca la ram fallata, o potrebbe essere lo slot o le connessioni al chipset in se, o l'uso in coppia in se.
Tu usa un banco alla volta che non sbagli, e prova entrambi gli slot.
Provato, ma evidentemente non è la ram che mi dà problemi . Ho provato ad installare Linux per evitare le schermate blu, ma anche quest'ultimo va in kernel panic, non so più cosa fare.

Ultima modifica di zpc12 : 26-08-2015 alle 16:56.
zpc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 21:37   #9
Dumah Brazorf
Bannato

Mi sa che devi tornare dal tecnico, o cestinare.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian