Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2015, 11:09   #1
antonio2010
Senior Member

L'Avatar di antonio2010

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Philippines
ACER TRAVELMATE 4600 ..PROBLEMI RISOLTO!

Ho questo vecchio portatile che montava come sistema operativo XP SP1 non più aggiornabile. Hardisk da 160gb e 2gb ram.
Ho installato W7 Ultimate 32bit e tramite Driver Genius pro ho installato tutti i driver necessari. Ho installato Office 2013, Nod32 e qualche altro piccolo programma come adobe acrobat reader, Crystaldisk e Auslogic defrag free.
Il mio problema è che a computer fermo, la cpu resta sempre al 100% impegnata e questo mi rallenta la gestione di qualsiasi programma lanci.
Ho fatto una scansione con spybot 2.2 e con nod.32. Non ci sono virus.
In avvio ho un solo programma: Eset nod antivirus oltre ai programmi necessari a far funzionare w7.
Qualche consiglio?
Grazie e buon ferragosto a tutti.
Antonio.

OK, credo di aver risolto. Il programma associato a svchost era Windows update che nei servizi era settato in automatico. L'ho spostato in manuale e adesso la cpu è scesa quasi a zero. Però se lancio Windows update, a parte che cerca aggiornamenti per ore senza trovare nulla, poi lo devo disabilitare dai servizi. Ma come mai Wupdate non trova nulla?

Ultima modifica di antonio2010 : 15-08-2015 alle 17:06.
antonio2010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2015, 11:26   #2
zpc12
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Analizza con il task manager quale processo impegna il processore così tanto e facci sapere.
Old 15-08-2015, 14:33   #3
antonio2010
Senior Member

L'Avatar di antonio2010

svchost.exe - Processo Host per i servizi Windows.
Nel momento in cui ho fatto la foto era 14 ma adesso è fisso a 97. Quando spengo il portatile ci sta un po' perché deve terminare un processo che è attivo e mi chiede di forzare.
Peraltro in queste condizioni il processore, lavorando continuamente al 100%, riscalda moltissimo e il computer quando lancio un qualsiasi programma sembra "freezato" è ha una risposta molto, molto lenta.

Ultima modifica di antonio2010 : 15-08-2015 alle 14:42.
Old 15-08-2015, 17:27   #4
Chimico_9
Senior Member

L'Avatar di Chimico_9

Iscritto dal: Mar 2011
disabilità IN TOTO gli aggiornamenti automatici

se il S.O. è nuovo installato di pacca quella è la principale causa
Chimico_9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2015, 17:37   #5
Anderaz
Senior Member

L'Avatar di Anderaz

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
Oltretutto se non sono mai stati fatti aggiornamenti è normale che la ricerca duri tanto (anche un'ora, ma è difficile più ore).
Chiaramente se tu termini il processo lui poi la volta dopo dovrà ricominciare da capo.

Infine una domanda: ti è necessaria la versione Ultimate? Perché ci sono tanti servizi che possono appesantire un computer poco prestante come questo. In caso potresti installare la Home Premium.
Spesso quando il sistema è "gratis" si tende a scegliere la versione più accessoriata, quando invece bisognerebbe considerare le esigenze di utente e computer.
Old 16-08-2015, 05:16   #6
antonio2010
Senior Member

L'Avatar di antonio2010

OK, grazie a tutti.
Seguirò i consigli.
Una buona giornata.
Old 16-08-2015, 10:40   #7
antonio2010
Senior Member

L'Avatar di antonio2010

Ho installato la versione ultimate perché ho questa sul DVD.
Non ho mai avuto tante difficoltà ad accedere agli aggiornamenti.
Con il computer fisso (quello col quale sto scrivendo) gli aggiornamenti sono partiti automaticamente la seconda volta che l'ho avviato. (480 aggiornamenti circa).
Ho una connessione veloce (16Mb) e in wireless con il travelmate arriva a 10mb. Quindi non penso sia un problema di connessione.
Che dire? Ho anche lanciato il fix-it 50520 della Microsoft senza ottenere alcun risultato.
Old 16-08-2015, 13:10   #8
Anderaz
Senior Member

L'Avatar di Anderaz

Quote:
Originariamente inviato da antonio2010 Guarda i messaggi
Non ho mai avuto tante difficoltà ad accedere agli aggiornamenti.
Con il computer fisso (quello col quale sto scrivendo) gli aggiornamenti sono partiti automaticamente la seconda volta che l'ho avviato. (480 aggiornamenti circa).
Penso che dipenda dalla scarsa potenza del computer, io da poco ho installato W7 su un vecchio compaq (2006) e lì ho dovuto aspettare che cercasse gli aggiornamenti per oltre un'ora.
Idem su un netbook con uno dei primi Atom, l'ho lasciato un pomeriggio intero. Il tutto con una connessione come la tua.

Ti chiedo: effettivamente quante ore è rimasto a cercare?

Edit: insomma, secondo me ti tocca pazientare. :/
Old 16-08-2015, 14:30   #9
antonio2010
Senior Member

L'Avatar di antonio2010

Per la verità una mezz'oretta. In questo lasso la cpu va sempre al 100% e la temperatura sale fino al 74°.
Non capisco cosa c'entri la potenza del pc. L'operazione è quella di cercare il server Microsoft che analizza il pc in questione e scarica di conseguenza gli aggiornamenti necessari.
Old 16-08-2015, 15:04   #10
Anderaz
Senior Member

L'Avatar di Anderaz

Quote:
Originariamente inviato da antonio2010 Guarda i messaggi
Per la verità una mezz'oretta. In questo lasso la cpu va sempre al 100% e la temperatura sale fino al 74°.
Non capisco cosa c'entri la potenza del pc. L'operazione è quella di cercare il server Microsoft che analizza il pc in questione e scarica di conseguenza gli aggiornamenti necessari.
Evidentemente della potenza serve. Siccome quel Pentium non ne fornisce tanta il processo la usa tutta, e arriva al 100%.
Cosa faccia Windows Update e perché impegni il processore non lo so, ma fa così e ci mette un sacco. Io ho notato questo comportamento solo su computer poco performanti, da lì la mia conclusione.
In quei casi purtroppo mezz'ora non è bastata...
Old 16-08-2015, 22:30   #11
antonio2010
Senior Member

L'Avatar di antonio2010

Domani provo a collegarlo via cavo lan e non tramite wifi.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian