|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
Un aiutino?
Ciao a tutti, ho "ereditato" un pc con questa configurazione:
CPU - Intel Pentium G3220 Socket 1150 LGA MB - Asustek H81M-K RAM - DDR3 4gb 666.5mhz Volevo sapere che scheda video mi consigliate di montare per gaming? (conviene farlo su un computer preassemblato?) La ram la aumenterò a 16gb ma ignoro completamente le compatibilità varie tra scheda video, CPU e mb. Grazie mille se qualcuno sa aiutarmi. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
lascia perdere i 16gb di ram, e' l'ultima cosa che dovrai cambiare per giocare col tuo pc.
piuttosto e' piu utile sapere l'alimentatore, e visto che e' un pre-assemblato, ho un brutto pre-sentimento.
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Comunque l'alimentatore c'è scritto: iTek ATX+P4 ac inputi 115/230V,5/2.5A,50/60Hz Come avrai capito non è che mi serve un super gaming pc, solo volevo far girare un po' tutto senza problemi e divertirmi nel provare a fare un piccolo assemblaggio da solo. Sarei tentato di costruire un intero pc assemblato ma non mi sento ancora abbastanza esperto. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
8Gb bastano e avanzano per giocare!
16 li metti se vuoi fare editing video, registrare i tuoi giochi ecc. Più che altro è piuttosto datato come pc non so a cosa giocheresti
-Corsair Graphite Series 780T - ASUS MAXIMUS VII HERO - Intel Core i7-4790k 4Ghz - Corsair Hydro Series H60 -sli EVGA nVidia GeForce GTX 980superclocked - Corsair Vengeance 1866MHz (2x8GB) CL9 -SSD Samsung SSD 850 EVO 256Gb - Corsair AX860 Platino 80Plus - WD Caviar Blue 1TB |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
a cosa ti piacerebbe giocare ed a quale risoluzione? l'alimentatore nn e accettabile, lo cambierei quanto avresti di budget al max x alimentatore e scheda video? sai che modello di case hai? senno posta un paio di foto in cui si vede l'interno |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Da quello che avevo letto su internet la scheda madre non era proprio malissimo per un entry level, niente di eccezionale ma fa bene il suo lavoro. Per il budget non è un problema, tanto le mie richieste sono abbastanza semplici, che alimentatore mi consigliereste e che scheda video? il case è un po' piccolino, lo potrei anche cambiare ma dopo entra in gioco il fatto di dover rimontare tutto da capo. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
potrestiperndere un XFX Pro 450W ed una Sapphire R9 270X
te la caveresti con una cifra totale anceh sotto i 200 euro però cmq ti conviene controllare le misure e gli spazi del tuo case hai una ventola davanti ed una dietro? sono giochi che gravano molto sulla cpu, x cui potresti cmq notare delle situazioni con dei rallentamenti, se finisci x caricarla al 100% |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:40.