Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2015, 18:50   #1
Enrico_TR
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2015
Come leggere da PC i DVD realizzati con LG DR4812V?

Buongiorno,
molto tempo fa ricevetti in regali un DBD recorder LG DR4812V.
Con esso realizzai numerosi DVD trasferendo il contenuto delle molteplici videocassette registrate negli anni precedenti.

Ora il tempo del DVD recorder è passato e vorrei trasferire tutto su PC.
Mi sono accorto che il PC non legge i DVD realizzati col recorder (ovvio, direte voi ).

Come posso fare?

Vi ringrazio in anticipo.

Ciao
Enrico
Enrico_TR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2015, 01:25   #2
superexpert
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2011
I DVD creati con un dvd-recorder devono essere leggibili anche al pc. Se non è così può darsi che tu abbia dimenticato di finalizzarli: se non viene finalizzato una volta completata la registrazione, il disco sarà leggibile solo sul recorder che l'ha creato, mentre dopo la finalizzazione sarà letto da qualsiasi lettore.

Se non sai come finalizzare i dischi, controlla sul manuale d'istruzioni del tuo recorder, c'è sicuramente spiegato come si fa
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2015, 09:09   #3
Enrico_TR
Junior Member

Ti ringrazio, ora provo a recuperare i manuali del recorder :-)
Old 15-08-2015, 19:15   #4
Enrico_TR
Junior Member

Ho provato a finalizzare il DVD: per 3 volte ha eseguito la finalizzazione poi se n'è uscito con un "Finalizzazione fallita" ed il contenuto del DVD è andato perduto!!!

A questo punto ho paura a provare con i restanti 6 DVD in quanto sono "pezzi unici" e non saprei come fare se dovessi perdere il loro contenuto.

Avete idea del perché la finalizzazione sia fallita?

Come posso fare per duplicare uno dei restanti DVD? Posso farlo con il DVD Recorder?

Grazie!
Old 15-08-2015, 23:54   #5
superexpert
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Evidentemente il masterizzatore del recorder nel frattempo è "andato" (problema diffusissimo purtroppo negli LG).
Per il DVD danneggiato non è detta l'ultima parola, esistono software per pc che in qualche caso riescono a recuperarne il contenuto, come ad esempio isobuster.

Per finalizzare gli altri DVD la cosa migliore sarebbe farlo con un altro dvd-recorder LG, avendone la possibilità. In alternativa si può tentare con un recorder di altra marca (ma non sempre la cosa è possibile), oppure anche al pc ma in questo caso non saprei come fare, non l'ho mai fatto
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Ford: l'elettrico genera una perdita di ...
Ayaneo Next 2: la console portatile Wind...
Il WiFi può vederti senza telecam...
Linux sotto assedio: SSHStalker riporta ...
Stellantis: dopo il crollo di venerd&igr...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian