Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2015, 17:50   #1
Enrico_TR
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2015
Come leggere da PC i DVD realizzati con LG DR4812V?

Buongiorno,
molto tempo fa ricevetti in regali un DBD recorder LG DR4812V.
Con esso realizzai numerosi DVD trasferendo il contenuto delle molteplici videocassette registrate negli anni precedenti.

Ora il tempo del DVD recorder è passato e vorrei trasferire tutto su PC.
Mi sono accorto che il PC non legge i DVD realizzati col recorder (ovvio, direte voi ).

Come posso fare?

Vi ringrazio in anticipo.

Ciao
Enrico
Enrico_TR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2015, 00:25   #2
superexpert
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2011
I DVD creati con un dvd-recorder devono essere leggibili anche al pc. Se non è così può darsi che tu abbia dimenticato di finalizzarli: se non viene finalizzato una volta completata la registrazione, il disco sarà leggibile solo sul recorder che l'ha creato, mentre dopo la finalizzazione sarà letto da qualsiasi lettore.

Se non sai come finalizzare i dischi, controlla sul manuale d'istruzioni del tuo recorder, c'è sicuramente spiegato come si fa
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2015, 08:09   #3
Enrico_TR
Junior Member

Ti ringrazio, ora provo a recuperare i manuali del recorder :-)
Old 15-08-2015, 18:15   #4
Enrico_TR
Junior Member

Ho provato a finalizzare il DVD: per 3 volte ha eseguito la finalizzazione poi se n'è uscito con un "Finalizzazione fallita" ed il contenuto del DVD è andato perduto!!!

A questo punto ho paura a provare con i restanti 6 DVD in quanto sono "pezzi unici" e non saprei come fare se dovessi perdere il loro contenuto.

Avete idea del perché la finalizzazione sia fallita?

Come posso fare per duplicare uno dei restanti DVD? Posso farlo con il DVD Recorder?

Grazie!
Old 15-08-2015, 22:54   #5
superexpert
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Evidentemente il masterizzatore del recorder nel frattempo è "andato" (problema diffusissimo purtroppo negli LG).
Per il DVD danneggiato non è detta l'ultima parola, esistono software per pc che in qualche caso riescono a recuperarne il contenuto, come ad esempio isobuster.

Per finalizzare gli altri DVD la cosa migliore sarebbe farlo con un altro dvd-recorder LG, avendone la possibilità. In alternativa si può tentare con un recorder di altra marca (ma non sempre la cosa è possibile), oppure anche al pc ma in questo caso non saprei come fare, non l'ho mai fatto
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Apple lancerà circa 20 nuovi prodotti en...
Guida all'acquisto dei prodotti BeatBot ...
Il fornitore di memoria che diventa soci...
Claude Tag: arriva l'agente AI di Anthro...
Prime Day intelligente: costa come un Ma...
Offerta internet casa: da Fastweb fibra ...
LineShine, la Cina torna in vetta ai sup...
Le schede video di AMD potrebbero aument...
I nuovi Redmi Note 17 sono vicini: l'aut...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian