|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Scheda madre impazzita... qualche suggerimento?
Ciao a tutti,
da qualche giorno sul mio computer succede qualcosa di strano, nel senso che non riesco più ad avviarlo, o se si avvia, si blocca dopo un paio di minuti che si è acceso. La situazione è ancora peggiorata oggi quando mi sono accorto che non mi trova neanche più i dischi da bios, nel senso che nel bios sotto il menu “boot” è proprio scomparsa la voce “Hard Drives” che mi permetteva, una volta scelto “Hard disk” dal menu di boot, di scegliere nel dettaglio da quale disco partire. E così anche nella scelta del boot, compaiono DVD, USB Storage, network card ma Hard disk non compare più tra le scelte Nel computer ho 4 dischi sata di cui 3 HD e 1 ssd, dubito che improvvisamente si siano tutti danneggiati. La cosa curiosa è che all’ultimo arresto del computer prima che iniziassero i problemi, ho notato che è comparso lo scudetto vicino all’arresta sistema come quando ci sono gli aggiornamenti, ma poi in realtà non mi ha effettuato alcun aggiornamento ed è finito subito in arresto. Altra cosa da segnalare, pochi giorni fa ho cambiato scheda video e aggiunto due ventole, ma anche provando a tornare alla precedente configurazione, la situazione non cambia. Qualcuno ha qualche idea? Posso aver preso qualche virus che mi ha rovinato il bios della scheda madre, si è semplicemente usurata di suo o c’è dell’altro? La mia configurazione: Scheda madre Asus M3N78-CM, Phenom x4 9600, 8GB Ram DDr2 800Mhz, alimentatore corsair CX600 |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
soliti consigli:
-reset del bios -stacca tutte le periferiche non necessarie e provane una per volta -prova i dischi su un'altro pc -controlla i connettori di alimentazione e segnale |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca
![]() CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.