|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 852
|
[Android - LibGDX] Soft keyboard e capitalization
Salve a tutti, sto sviluppando un app per android utilizzando libgdx. L'app contiene dei campi di testo che quando ottengono il focus attivano la soft keyboard di sistema per consentire l'immissione del testo. Il problema è che la tastiera si avvia sempre con le lettere in minuscolo, costringendo l'utente a premere il tasto shift, mentre nelle applicazioni native il tasto shift è già premuto.
Vi sarei immensamente grato se sapeste indicarmi come fare ad attivare il tasto shift all'apertura della tastiera (non ho problemi ad integrare codice nel backend android). Il backend apre la tastiera con il seguente codice: Codice:
InputMethodManager manager = (InputMethodManager)context.getSystemService(Context.INPUT_METHOD_SERVICE); View view = ((AndroidGraphics)app.getGraphics()).getView(); view.setFocusable(true); view.setFocusableInTouchMode(true); manager.showSoftInput(((AndroidGraphics)app.getGraphics()).getView(), 0); P.S. Anche i suggerimenti (o previsioni) sono disattivati, se sapete come attivarli ve ne sarei doppiamente riconoscente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 852
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.