Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-08-2015, 08:38   #1
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Demo PES 2016

E' uscita la demo. Impressioni ?

Cosi a caldo riporto, graficamente siamo al livello del 15, stessi menu, stesso stadio e contorno, stesso campo, il tutto definito un pelo meglio.
Meglio la cura dei giocatori, sopratutto le maglie e la resa finale.

Come gameplay il cambio sembra poco, anche se in realtà il gioco risulta essere più fluido nei controlli e movimenti e più reattivo nella risposta dei comandi.

Il resto (rumore stadio, replay, etc..) mi sembra invariato.

Come IA non mi sembra cosi di primo acchito molto diversa, forse seguono più l'azione di attacco i centrocampisti e le ali.
dani&l è offline  
Old 13-08-2015, 09:07   #2
Titanox2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2014
a me basterebbe un online decente, per il resto gia il 15 era ok
Titanox2 è offline  
Old 13-08-2015, 11:18   #3
Tuone
Senior Member

L'Avatar di Tuone

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sestri Levante(ge)
I menu secondo me non fanno testo, ricordo che l 'anno scorso i menu della demo erano completamente diversi dai menu del gioco finito
Old 13-08-2015, 12:10   #4
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da Tuone Guarda i messaggi
I menu secondo me non fanno testo, ricordo che l 'anno scorso i menu della demo erano completamente diversi dai menu del gioco finito
veramente ? Non me lo ricordo , ma non mi sembra.... comunque a livello di online spero vivamente che lo sistemino....

Poi non so, avevo visto dei menu fighissimi nei trailer che non vedo qua...
dani&l è offline  
Old 13-08-2015, 15:03   #5
SiR.OnLy
Senior Member

L'Avatar di SiR.OnLy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
Messa a scaricare ora su ps4.. vediamo......
Old 13-08-2015, 15:36   #6
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
su one l'hanno fatto per ripicca a 720p anche sto giro o hanno alzato un pelo?
Old 13-08-2015, 16:23   #7
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da Pan Guarda i messaggi
su one l'hanno fatto per ripicca a 720p anche sto giro o hanno alzato un pelo?
mi pareva di aver letto che girasse a 1080p, ma su pesfan lamentano che la demo sia a 720... non so
dani&l è offline  
Old 13-08-2015, 20:29   #8
antocomo
Senior Member

L'Avatar di antocomo

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Como
ma come altre persone dicono che è migliorata sia la grafica che i cori
antocomo è offline  
Old 13-08-2015, 20:58   #9
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da antocomo Guarda i messaggi
ma come altre persone dicono che è migliorata sia la grafica che i cori
mmm l'audio a parte forse un coretto, è sempre tipo un rumore di decollo che non mi piace, ma è tale e quale al 15.

Per la grafica, è solamente più definita la grafica dei giocatori sopratutto nelle maglie, e forse un pelo meglio il manto erboso ma niente di che, la prova l'ho fatta facendo roma-bayer allo juventus stadium prima su pes16 poi subito il 15... ripeto graficamente non è certo una rivoluzione.

La fluidità invece delle movenze è sicuramente meglio... ma di primo acchito, mi sembrava di giocare a pes15 , dove l'ultima partita l'avevo fatta la sera prima

Vuoi per la grafica dei menu , presentazione partita, formazione, etc.. che è la stessa, vuoi per la resa del campo senza erba in alcuni replay, in altri con erba texturizzata piatta, altre con il pelo .... di sicuro il contorno è tale e quale al 15.

Cosi direi che è pes15, con il gameplay migliorato, più fluido e reattivo. La IA mi sembra la stessa, ma seguono di più l'azione di attacco.
Considerando che pes15 l'ho trovato nettamente migliore come gioco di calcio rispetto a fifa15 che mi ha deluso, direi che mantenere quasi intatto il gameplay sia stata una saggia decisione, migliorare la fluidità delle movenze e reattività era quello che ci voleva... certo che se si sprecavano a rendere più "stilosa e tv" la grafica in generale a partire dal campo non sarebbe stato male...

Vorrei sapere le modalità di gioco come le hanno migliorate, sopratutto il myclub.

Ultima modifica di dani&l : 13-08-2015 alle 21:01.
dani&l è offline  
Old 14-08-2015, 11:48   #10
antocomo
Senior Member

L'Avatar di antocomo

Importante che non abbiano alzato la velocita di gioco

Ho letto anche che hanno introdotto piu animazioni e tempo dinamico
antocomo è offline  
Old 14-08-2015, 11:53   #11
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da antocomo Guarda i messaggi
Importante che non abbiano alzato la velocita di gioco

Ho letto anche che hanno introdotto piu animazioni e tempo dinamico
sul tempo non so, nella demo non ho provato.
Le maggior animazioni portano a quella fluidità maggiore che si ha nel comando dei giocatori.

Partendo dal presupposto che il gameplay già mi piaceva sul 15, sul 16 è migliorato, mi interessa sapere se:

1) hanno migliorato l'online, 1vs1 aveva un laginput maggiorne nei comandi rispetto all'offline.
2) hanno migliorato il 2vs2-5vs5 .... diventava una schifezza, poi le stanze erano pochissime, sempre piene.
3) cosa hanno migliorato del MyClub, perchè questa versione era embrionale, preferirei avere più libertà di gestione e selezione giocatori...
4) la masterleague è solo offline o anche online ? Boh, io ormai è da quando gioco sulle console (prima fifa ora pes) che prediligo il gioco online, più dinamico, vario, competitivo.

La cosa SICURAMENTE interessante è che su PS4 hanno abilitato l'import e l'editor dei file, quindi è possibile avere rose aggiornate e anche stemmi... (dai soliti volenterosi )
dani&l è offline  
Old 14-08-2015, 12:46   #12
Frank Rubens
Senior Member

L'Avatar di Frank Rubens

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Udine dal 2004. Sicilia nel sangue!
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
sul tempo non so, nella demo non ho provato.
Le maggior animazioni portano a quella fluidità maggiore che si ha nel comando dei giocatori.

Partendo dal presupposto che il gameplay già mi piaceva sul 15, sul 16 è migliorato, mi interessa sapere se:

1) hanno migliorato l'online, 1vs1 aveva un laginput maggiorne nei comandi rispetto all'offline.
2) hanno migliorato il 2vs2-5vs5 .... diventava una schifezza, poi le stanze erano pochissime, sempre piene.
3) cosa hanno migliorato del MyClub, perchè questa versione era embrionale, preferirei avere più libertà di gestione e selezione giocatori...
4) la masterleague è solo offline o anche online ? Boh, io ormai è da quando gioco sulle console (prima fifa ora pes) che prediligo il gioco online, più dinamico, vario, competitivo.

La cosa SICURAMENTE interessante è che su PS4 hanno abilitato l'import e l'editor dei file, quindi è possibile avere rose aggiornate e anche stemmi... (dai soliti volenterosi )
Per il punto 1) la differenza ci sarà sempre, finché non ci sarà fibra ottica ovunque
Per il resto delle domande è presto per rispondere, è solo una demo che è uscita
Old 14-08-2015, 13:45   #13
SiR.OnLy
Senior Member

L'Avatar di SiR.OnLy

non compro un pes ormai da 5 o 6 anni..

per la prima volta la demo mi è piaciuta.. la demo dell'anno scorso, per me era inguardabile e faceva schifo.. quella di quest'anno ho gia fatto 3 o 4 partite e mi sembra buono.. venendo da anni di fifa ho notato parecchie cose che su fifa mi mancano e che invece ritrovo piacevolmente su pes..

la prima cosa negativa che ho notato però sono i portieri.. se la cpu tira in porta 3 volte fa 3 goal.. tutte le partite così.. io pure ho fatto goal da posizioni molto defilate con portieri fermi o che reagiscono mezzora in ritardo.. non so se è una cosa normale nei pes..

comunque questa demo, per la prima volta, mi ha fatto ritrovare un minimo di entusiasmo che per questo titolo mi mancava da anni..
Old 14-08-2015, 20:41   #14
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Questo potrebbe far pendere la bilancia dalla parte di pes... Già l'anno scorso ero indeciso dopo aver provato le demo
bamba` è offline  
Old 14-08-2015, 21:03   #15
antocomo
Senior Member

L'Avatar di antocomo

Quote:
Originariamente inviato da SiR.OnLy Guarda i messaggi
non compro un pes ormai da 5 o 6 anni..

per la prima volta la demo mi è piaciuta.. la demo dell'anno scorso, per me era inguardabile e faceva schifo.. quella di quest'anno ho gia fatto 3 o 4 partite e mi sembra buono.. venendo da anni di fifa ho notato parecchie cose che su fifa mi mancano e che invece ritrovo piacevolmente su pes..

la prima cosa negativa che ho notato però sono i portieri.. se la cpu tira in porta 3 volte fa 3 goal.. tutte le partite così.. io pure ho fatto goal da posizioni molto defilate con portieri fermi o che reagiscono mezzora in ritardo.. non so se è una cosa normale nei pes..

comunque questa demo, per la prima volta, mi ha fatto ritrovare un minimo di entusiasmo che per questo titolo mi mancava da anni..
si la demo dell anno scorso non mi è piaciuta nemmeno a me ma poi il gioco finale si

per i portieri, sicuramente verranno migliorati nel gioco finale.

comunque ho fatto velocemente un paio di partite e mi pare che la grafica visiva sia migliorata. i cori pure ma forse non all'altezza di fifa. vedremo nel gioco finale. belle le animazioni nuove e il tempo dinamico, anche se non ho capito se la pioggia influisce sul gameplay
antocomo è offline  
Old 14-08-2015, 21:28   #16
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

la demo di pes15 mostrava nettamente una superiorità in termini di rendimento partita rispetto sia alla demo di fifa15, che è stato l'ultimo fifa che ho comprato e praticamente giocato solo un mese in attesa di pes, sia rispetto ai pes precedenti che erano un'aborto....

Il gioco finale era decisamente meglio, o almeno qualcosa di meglio rispetto alla demo.

Questo pes16 ha mantenuto la giocabilità del 15 migliorando , o almeno la demo mi da più fluidità nella manovra, nelle animazioni, nelle reazioni.

Attendo con sana curiosità ( e prima di preoridnare pes16) la demo di fifa, comunque sono anche curioso delle modalità di gioco di pes ,almeno che abbiano rinnovato qualcosa, visto che nella demo si nota che ad esempio lato grafica non ci sia stato un salto di qualità.

Per l'online, unica modalità che praticamente gioco grazie alla sfida che non ti darà mai nessuna CPU, spero vivamente abbiano sistemato, non è questione di fibra (che tra l'altro ho quindi ), ma lo stesso FIFA giocavo negli anni passati tranquillamente in 5vs5 senza grossi problemi, in pes 1vs1 ha un piccolo laginput, in più (2vs2,3vs3,etc..) spesso si avevano problemi, gente che laggava , gente che saltava.... uno schifo di netcode.
Purtroppo vedo che il multi VS multi stia pian piano sparendo (anche in fifa ormai non lo rinnovano più), un peccato perchè divertente, però ammetto che una modalità alla "FUT" mi ha intrigato parecchio in questi anni , spero che il myclub si rinnovi ulteriormente...
dani&l è offline  
Old 14-08-2015, 21:42   #17
SiR.OnLy
Senior Member

L'Avatar di SiR.OnLy

bè lato grafica non mi sembra che fifa abbia la stessa qualità (parlo di inquadrature non dall'alto ma durante i replay e i rinvii.. tanta roba non pensavo..) lato qualità grafica con l'inquadratura a tutto campo fanno cagare entrambi.. :|
Old 14-08-2015, 23:00   #18
kimgmate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
provato 7-8 partite su xbox 360...............

gameplay migliorato soprattutto perchè come detto da altri sono state migliorate fluidita' e reattivita' del gioco. graficamente molto simile al 15. quindi essendo old gen nessun miracolo.migliorate anche le animazioni. bello vedere che giocando con la pioggia i giocatori perdono aderenza e scivolano a terra per poi alzarsi immediatamente......
i cori fanno cagare anche se in sottofondo se ci avete fatto caso ogni tanto si sente la voce dell'allenatore che impartisce suggerimenti alla squadra...
menù nulla di eccelso, simile al 15 e secondo me semplificato. ad esempio ora per spostare un giocatore si rimane sempre sulla stessa schermata e schiacciando il tasto "A" lo si mette dove si vuole.
arbitro e portieri e cpu da approfondire. troppo poche partite giocate per dare una valutazione.

per il momento promette bene,vediamo la versione finale anche se per me il banco di prova vero e proprio è giocando solo on-line contro altri utenti
kimgmate è offline  
Old 15-08-2015, 12:48   #19
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
ho seguito poco ma volendo far una sintesi di qel che ho capito leggendo di chi ha testato la demo di entrambi i giochi mi pareva di capir che pes aveva leggermente migliorato (e questo lo state più o meno confermando) ma fifa non era ulteriormente regredito...anzi.

proverò entrambi...demo pes appena finita di scaricare..ora allenamento e po test (figli permettendo)

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline  
Old 15-08-2015, 12:52   #20
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Come lo stare trovando ?? Vale la pena fare il cambio dal 2015 ??

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Fatal Frame è offline  
 Discussione Chiusa

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP