|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Virus o imperizia?
Salve a tutti,
Da qualche giorno mio padre si lamenta poiché saltuariamente google chrome apre 10-20pagine vuote (quindi senza pubblicità o siti strani) e lui non riesce a chiuderle... Ho già fatto un giro di antivirus ma non mi trova niente... Il computer funziona perfettamente, considerate che io ci gioco anche e le prestazioni sono buone... Non riesco a capire se possa essere infetto o meno... Avviando gestione attività non trovo alcun processo sospetto. C'è da dire che nei giorni scorsi il computer ha eliminato da se 2 virus/file sospetti uno dei quali era un adware... Lui naviga su chrome dove gli ho impostato adblock plus per bloccare le pubblicità quindi non dovrebbe riuscire a beccarsi chissàché non potendo cliccare sui banner... Secondo voi che può essere? Virus o lui che è impedito col PC?
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Se a te va tutto lisci è molto probabile che si tratta d'impedimento hahah, l'unico modo per verificare cosa combina è starci vicino mentre lo utilizza...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Non è che apre le nuove schede?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ma come fa ad aprirne 50???
Posso capire due o 3 in più ma già sopra 10 è un numero esagerato secondo me... C'è qualche virus in grado di fare una cosa del genere?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Si, ma generalmente ti indirizzano su siti pieni di porcate. La tua situazione è strana, cioè ti compaiono solo schermate bianche. A meno che adblock non blocchi il contenuto. Quindi ti consiglio di disattivarlo momentaneamente e vedere che succede quando si aprono queste schede e se sono ancora bianche.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con adblock avevo trovato una sorta di scudo infallibile, chissà come cavolo è riuscito a incasinare ancora il PC...
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io qualche volta ci navigo ma mai più di 15 min alla volta e sinceramente a me non è mai capitato.... A lui invece capita non dico giornalmente ma spesso, però passa anche 2h di fila al PC a navigare quindi non saprei dirti se è un problema che comprare solo dopo sessioni lunghe... Posso provare a cambiare browser e vedere se è un problema di chrome, magari gli faccio utilizzare mozilla+adblock per un po' e vediamo se con quello va meglio...
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Prova a fare una scansione con adwcleaner e vedi se trova qualcosa...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Adwcleaner?
È free vero? Non l'ho mai usato, è affidabile come programma?
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Buona idea. Già che ci sei Chrome disinstallalo, magari poi nell'eventualità che lo reinstalli si risolve anche il problema.
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Si è free. è affidabile ed è uno dei migliori per trovare porcherie etc...
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
allego il log di Adwcleaner.
# AdwCleaner v4.208 - Creato file registro eventi 14/08/2015 in 20:56:21 # Aggiornato 09/07/2015 da Xplode # Database : 2015-08-14.2 [Server] # Sistema operativo : Windows 7 Professional N Service Pack 1 (x64) # Nome utente : Alfredo - ALFREDO-PC # In esecuzione da : D:\Downloads\adwcleaner_4.208.exe # Opzione : Analisi ***** [ Servizi ] ***** ***** [ File / Cartelle ] ***** ***** [ Attività pianificate ] ***** Attività Trovato : DriverEasy Scheduled Scan ***** [ Collegamenti ] ***** ***** [ Registry ] ***** Chiave Trovato : HKCU\Software\Avg Secure Update Chiave Trovato : [x64] HKCU\Software\Avg Secure Update Chiave Trovato : HKLM\SOFTWARE\Classes\protector_dll.protectorbho Chiave Trovato : HKLM\SOFTWARE\Classes\protector_dll.protectorbho.1 Chiave Trovato : HKLM\SOFTWARE\Trymedia Systems Chiave Trovato : HKU\.DEFAULT\Software\Avg Secure Update Dati Trovato : HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings [ProxyOverride] - <local> ***** [ Browser web ] ***** -\\ Internet Explorer v11.0.9600.17909 -\\ Google Chrome v44.0.2403.155 ************************* AdwCleaner[R0].txt - [1143 byte] - [14/08/2015 20:56:21] ########## EOF - C:\AdwCleaner\AdwCleaner[R0].txt - [1201 byte] ########## non ha trovato una minchia.... almeno da quello che ci ho capito io.... insomma è mio padre che non sa usare il pc?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:40.