Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2015, 10:29   #1
Flapjack
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Città: prov. di LC
Access point per giardino con possibilità di antenna omnidirezionale

Ciao,

mi sono appena creato la rete ethernet in casa con le varie prese a muro, tutto sottotraccia. La rete è composta da uno switch netgear fast ethernet collegato ad un modem router linksys semplice il tutto cablato con cavi cat5E. Abito in provincia ed ho una scrausissima adsl della telecom da 7 Mbps (il meglio che si può avere in zona). La sfiga non finisce qua: dove abito la ricezione 3G è pessima. Per tale motivo ho fatto arrivare un cavo ethernet fino al garage, che è un edificio esterno fuori da casa che si trova in mezzo al giardino. Ora vorrei sfruttare il cavo ethernet per piazzare un access point dentro il garage. Ho visto inoltre che esistono access point con possibiltà di poter collegare un'antenna esterna. Ho pensato ad un'antenna omnidirezionale che fisso fuori dal muro del garage per poi collegarla al access point tramite cavo che passa attraverso un foro che farò io nel muro.

Potreste consigliarmi un access point che faccia a mio caso? La rete non ha velletià di performace e quindi non cerco access point con chissà quali prestazioni.

Grazie
Old 15-08-2015, 10:17   #2
trottolino1970
Senior Member

L'Avatar di trottolino1970

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Omnidirezionale fissata ad un muro non ha alcun senso. Io direi di comprare una nanostation M2

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2015, 22:30   #3
Flapjack
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Città: prov. di LC
Nel caso interessasse a qualcuno: alla fine ho risolto con una UBIQUITI Picostation con PoE injector alimentato all'interno del garage e cavo ethernet che esce dal muro per poi finire all'access point sopra citato.
Ho creato una semplice staffa che con cui access point rimane ad una quota maggiore rispetto al tetto, quindi ha campo libero per 360°.

Mi ricordavo che questo forum fosse più animato.. insomma, una decina d'anni fa... peccato.

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
OPPO Find X9s in arrivo con due varianti...
AirPods Pro 3 al minimo storico su Amazo...
MacBook entry level: si farà, ma ...
Un solo agente per tutto? OpenAI lancia ...
Il ridimensionamento di Realme è partito...
Google Pixel 10a si mostra in nuove imma...
Sicurezza domestica a meno di 21€ su Ama...
Poker di Bethesda al Nintendo Direct: In...
Anthropic alza l’asticella: Claude Opus ...
Lefant al contrattacco su Amazon: tre ro...
Sony continuerà a realizzare smar...
Gemini continua a crescere: 100 milioni ...
Il Washington Post di Jeff Bezos ha lice...
Tenstorrent 'disattiva' 20 core sul suo ...
2 portatili con 32GB di RAM e Intel Core...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian