Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
BOOX Go 6 Gen II porta per la prima volta il supporto allo stilo su un e-reader da 6 pollici, affiancando 3 GB di RAM al collaudato Snapdragon 665 e un design rivisto con scocca posteriore a costolature. Su carta la proposta è interessante, ma Android 11 fuori supporto, l'assenza di un alloggiamento per il pennino e un'autonomia ridotta rispetto agli e-reader tradizionali sono i compromessi da accettare
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Lenovo Idea Tab Plus prova a portare un display da 12,1 pollici 2.5K, quattro speaker Dolby Atmos e una batteria da 10.200 mAh sotto la soglia psicologica dei 300 euro, penna inclusa. Lo abbiamo usato per oltre una settimana per capire dove l'azienda ha tagliato e dove invece ha tenuto il punto
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
L'euro digitale è una valuta fiat che entrerà in vigore nei prossimi anni. L'obiettivo principale è quello di ridurre la dipendenza dalle piattaforme di pagamento digitali statunitensi e offrire ai cittadini un modo semplice per trasferire denaro. Anche offline, anche in maniera (pseudo)anonima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2015, 00:12   #1
xarcius
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
mobo con video integrata per fx-8320

Salve
Come da titolo sono alla ricerca di una mobo con scheda video integrata. Purtroppo per adesso non posso permettermi una scheda video.
La cpu che voglio acquistare è l'fx-8320.
Se ne conoscete qualcuna ve ne sarei grato
xarcius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2015, 02:17   #2
sdjhgafkqwihaskldds

Esistono ma non sono granché, la migliore è la GA-78LMT-USB3, molti ci hanno messo degli FX8350 e va bene se non pratichi overclock, ma non ha il SATA3 che secondo me è indispensabile oggi, figurati come sarà diventata obsoleta tra un anno, visto che in casa Intel si usa il M.2 da un pezzo.
Io non sono un fan dei PC assemblati a periodi, il motivo è semplice: non avrai un PC bilanciato né al momento dell'acquisto né tra chissà quando avrai finito di assemblarlo. Conviene ponderare il budget per tutti i componenti e bilanciarli da subito.
Ad es. anziché un FX8320 con una MB entry level con VGA integrata HD3000, prenderei un FX6300 con MB di buon livello come una Asus/Gigabyte 970/990 e una VGA provvisoria magari presa usata sul mercatino, e in futuro sostituire VGA o CPU o tutto quanto in base a quello che ti servirà.

Tanto tra poco arriverà Celsius100 il "consigliere ufficiale del forum", che ti farà una serie di domande XD
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2015, 10:36   #3
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
tutte le mobo di quel genere con grafica integrata sono vecchie e scadenti, x cui ne prenderei una tradizionale e con 15 euro prendi una vga usata dedicata che e il 200% anhce piu veloce
cmq che uso fai del pc?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2015, 13:38   #4
xarcius
Junior Member

Grazie per le risposte. Si avevo pensato all‘fx-6300 ma poi ho pensato andando sempre avanti con le cose altri 2 core sarebbero serviti. Comunque ho rimediato nel frattempo una nvidia 880 gts con 512mb, prestatami da un amico che stamane ne ha presa una nuova. Quindi mi serve solo una buona madre. Girovagando su amazon mi sono imbattuto nella asrock 990fx extreme3. Dite che va bene per questa momentanea 880 gts e poi per una futura geforce gtx 750 con 2gb? Con la cpu non dovrei avere problemi dato che ho letto che alcune persone la usano per l‘fx-8350.
Riguardo all‘uso del pc modellazione 3D e uso dell‘engine Unity3D (livello hobbistico ovviamente) e leggero gaming....tipo blur o Gun of Icarus Online (li usavo con un amd radeon hd5650 di un portatile quindi non divrei avere problemi. Magari dovrò vedere con l‘ultimo carmageddon uscito)

Ultima modifica di xarcius : 12-08-2015 alle 13:40.
Old 12-08-2015, 14:14   #5
sdjhgafkqwihaskldds

Cerca la ASUS M5A97 EVO R2.0 sempre in quello shop, è molto meglio.
tra poco uscirà la GTX950 per sostituire la 750

Ma c'è anche intel, però di solito non dò consigli sulle configurazioni complete, è troppo sbattimento per me

Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 12-08-2015 alle 14:17.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2015, 18:43   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

prendi la M5A97 EVO o GA-970A-UD3P o la MSI gaming970
sono qualitativamente migliori e le paghi piu o meno la stessa cifra
x la vga che alimentatore hai?
se ci lavori di grafica buttati su una radeon una R7 260X/370 magari
Old 12-08-2015, 23:39   #7
xarcius
Junior Member

(scusate per le risposte in ritardo...)

Per la GA-970A-UD3P ne ho letto una recensione brutta...ma proprio brutta brutta brutta...
http://recensionivere.com/4411_gigab...3p_recensione/

Penso che sceglierò la MSI GAMING 970. Mi piace esteticamente.
Su un ali avevo fatto anche domanda nella sezione dedicata ma tra una cosa e l'altra il topic è stato "dimenticato"

Per adesso sono orientato tra due scelte:
- Antec vpf550 550w bronze
- Antec Neo 520w bronze
In teoria dovrebbero andare bene e ne parlano bene in rete
Con mio stupore invece, ne parlano male dei Cooler Master

Celsius,kuru per la video posso arrivare fino ad un 120 euro
Con la R7 370 arrivo a quella cifra quindi la metto tra le candidate per un futuro acquisto e ti ringrazio
Old 13-08-2015, 10:22   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

nn e cosi drammatica la situaizone come la descrive qeullo ceh ha scritto l'articolo ha un esagerato, poi hanno cmq fatto uscire una revisione di tale scheda
cmq la msi va benisismo
prenderei il neo eco, ceh e fatto da seasonic (pure il vpf550 nn e malaccio, ma e sempre roba di un gradino inferiore, piu diciamo commerciale, della delta electronics)
ok
 Rispondi

Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Z.AI avvia un data center da 1 gigawatt....
Microsoft e Mistral annunciano un accord...
Grazie al Very Large Telescope potrebbe ...
Sony FX5: RAW interno X-OCN e Open Gate ...
AMD e Anthropic, affare fatto: 5 miliard...
Cyber Arena Tour 2026, WINDTRE BUSINESS ...
Wistron ha aperto il primo stabilimento ...
"Così è facile perder...
Peak Design ripensa la staffa a L: il tr...
Samsung: ufficiale la serie Galaxy Z Fol...
Galaxy Watch Ultra2 e Watch9 ufficiali: ...
Un razzo spaziale Falcon 9 ha lanciato l...
Microlino: dal rischio di fallimento all...
SpaceX, uno stadio di Falcon 9 si schian...
Gli agenti di OpenAI a 10 milioni di ute...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian