|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
PC Gaming economico Skylake 6600k GTX 970
Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post, piacere di conoscervi!
Vi scrivo perché sono totalmente nuovo al mondo del PC Gaming. Finora giocavo su PS3 e adesso complici le scarse prestazioni next-gen pensavo finalmente di passare al mondo del PC Gaming. Parto da zero, non ho un monitor, né niente. L'idea era di spendere sui 1000€ monitor incluso perché diciamo che mi sento in colpa a spendere di più. Però vorrei un PC che negli anni potrò aggiornare, perciò pensavo di partire con uno Skylake, magari l'i5 6600k (faccio bene?)... Di scheda grafica pensavo la 970 perché leggo che c'è una differenza enorme con la 960... Come archiviazione per risparmiare prenderei solo SSD o solo HDD (non ho bisogno di più di 256gb per ora). Di monitor non ne capisco molto, ma credo che per le mie esigenze ne basti uno <= 160€ e soprattutto più piccolo di 24" dato che ho una scrivania piccola. Vi ringrazio in anticipo per i consigli! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Skylake ed economico non possono stare nella stessa frase. Prendere solo un ssd, se usi tanto il pc, non è consigliabile. Per me potresti farti un pc con socket 1150 ed Intel i7, avresti ottime prestazioni per un paio di anni
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
Con una 970 e un 4690k stai intorno ai 550.
Ssd da 256 altri 90-100. 8gb di ram 1600 60. Mobo economica sugli 80. Psu decente tra 650w tra 60-80 Poi ti mancano le periferiche, lo chassis, la licenza windows se la vuoi e l'assemblaggio. non ci stai con 1000 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Ciò che chiedi non rientrerebbe nel budget, al massimo si può fare una configurazione su i5 liscio e ddr3.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ma il 6600k non dovrebbe posizionarsi su un prezzo di 20-30€ maggiore del 4690€?
Con haswell avevo trovato questo set-up http://www.tomshw.it/forum/attachmen...a-immagine.png Pensavo che con 50-100€ in più potessi farmi uno Skylake... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Attualmente sono uscite solo le versioni k di fascia alta, l'i5 6600k su e-prezzo si trova a 280€ a cui aggiungere la scheda madre z170 di circa 130€ (parliamo di entrylevel) e memorie ddr4 che usualmente costano di più delle ddr3.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
PC Gaming economico Skylake 6600k GTX 970
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Si ho visto che parte da 280.. Però magari fra un mese scende di qualche decina di euro...
Io potrei aspettare anche fino a fine settembre se ne vale la pena |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Comunque vi rigiro la domanda:
Per un PC che vorrei funzionasse a dettagli alti per almeno 4-5 anni, considerato ciò che pagherei per aggiornare i componenti negli anni, conviene partire da un Haswell spendendo 100-150€ in meno o puntare direttamente su Skylake sforando i 1000€? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Skylake in termini di prestazioni non porta miglioramenti sostanziali, in gaming non noteresti la differenza.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
ma compreresti ora o fra un mese o due? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Si, ho notato.. Parlano di un 5-10% di miglioramento. Comunque il fatto non è per il processore in sé ma per l'architettura. Se un giorno vorrò cambiare le RAM dovrò mantenere le DDR3 a meno che non cambio scheda madre e processore .. È questo che mi preoccupa nello scegliere Haswell
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
allora conviene riparlarne a settembre, diciamo anceh dopo metà mese, x vedere prezzi e disponibilita di skylake in versione senza K
anceh se x un pc da gaming francamente un I5 3xxx/4xxx/5xxx/6xxx rende praticamente uguale |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda lo schermo, anche lì, per voi ha senso rimanere su un FullHD economico? Un ASUS VX238H da 160€ mi permette di godermi al massimo la GTX 970? |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
quello e soggettivo
ce chi preferisce doti particolari, come qualita dei colori degli IPS, chi vuole un pannello veloce, oltre i 60Hz, chi il gsync/freesync, ecc... tu cerchi delle specifiche dettagliate? |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
No, onestamente non so neanche cosa siano queste cose. Ho sentito della differenza tra pannelli TN e IPS, e mi sembra di capire che IPS sia più bello da vedere. I vantaggi del TN non mi sono così chiari
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
i TN sono gli schermi normali di monitor e tv
gli IPS, come quello dell'iphone, hanno colori migliori, quelli di fascia alta li usano designer e grafici poi ci sono i TN da gaming, che montano dei pannelli veloci da 1/2ms o da 120/144hz di refresh, sono cose che aiutano ad eliminare l'effetto scia/ghosting e i microlag, che si possono vedere nei giochi come gli sparatutto in prima persona |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
Parti con un buon pannello, magari gsync, oppure quello che vuoi, non comprartene uno economico, te ne pentiresti.
Almeno senti in sezione monitor, su quale "economico" conviene "investire". |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Grazie dei consigli!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:43.