|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Software semplice per piccoli overclock
salve a tutti.
Allora: m'e' venuta la fissa di aumentare leggermente il clock della cpu del mio portatile con su win 10 perche' mi son reso conto che anche con 4 giga di ram, il pc fatica ad elaborare. Premetto che NON e' colpa di win 10 (da poco scaricato) perche' lo faceva gia' prima e come detto su, non voglio fare cose esagerate. Ho letto in giro che su un portatile e' pericoloso due volte perche': 1) gia metter mani all'hardware puo' provocare danni 2) i portatili non hanno un buon raffeddamento (ed infatti sul mio sotto cio' schiaffato una rialzatina con tanto di ventole incorporate comprate ai cinesi come anche fatto per la ps3)Se la cosa dovesse servire/interessare scarico cpu-z e posto le varie info. . . Leggevo di Setfsb -> http://www13.plala.or.jp/setfsb/ e qui -> https://www.youtube.com/watch?v=EyPF6uLeeBg Voi cosa consigliate? Ma cosa piu' importante, vorrei sapere se posso/conviene o faccio solo danni. Vorrei solo alzare leggermente il clock dei processori perche' la macchina vada un pochino piu' veloce tutto qui. . . Grazie a tutti
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
credo ci siano già thread a riguardo...
non è che la lentezza è dovuta al HDD ? danni non ne dovresti fare dato che sicuramente il voltaggio non potrai toccarlo comunque ti consiglio di aspettare l'autunno...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie per la risposta.
Ma come mai dovrei aspettare l'autunno? Cosi' rientrano altri utenti dalle vacanze?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
no, che si abbassano le temperature...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Hihihi, questa mi e' piaciuta. Comunque ho gia' desistito: non trovo il PLL della mia motherboard e quando ho cercato di scaricare setfsb son capitato su una pagina con adware. . . Il gioco non vale la candela, son uno tranquillo io Grazie ancora ed un saluto.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:03.

come anche fatto per la ps3)