|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Messaggi: 4804
|
Pc Gia' Assemblato ma possibile modificare...
Ciao Ragazzi,
ho assemblato per un amico un pc con lo scopo multiutilizzo e giochi a 1080 tipo dayz gtav etc... C'erano problemi di budget e ha voluto risparmiare per ora su mobo e cpu in attesa di un futuro upgrade. Considerate che se necessario è ancora possibile rendere qualcosa indietro per prendere altro piu' efficiente. Insomma ora ve lo scrivo poi mi dite se avete voglia e tempo. Case: Cooler Master N300 Midi Nero Ali: Cooler Master Rs-600 Acab M4 600W Mobo: Msi H81M-P33 M.Atx Cpu: Pentium G 3258 Occato stabile a 4,2Ghz 1,25 Vcore Dissi: Cooler Master Hyper Tx3Evo Ram: HyperX Fury Blue edition 1600Mhz 2x4b Ssd: Samsung 850 Evo 256 Vga: Asus Geforce Gtx960 Direct Cu OC 2Gb Masterizzatore e stupidaggini varie Che dite il risparmio su mobo e cpu è stato eccessivo oppure ho pensato bene di farlo spendere il meno possibile visto l'imminente cambio di architettura? Ripeto, la merce è stata acquistata sull'amazzone quindi cambiare con i resi è cosa assai semplice e veloce. Grazie a tutti
__________________
Trattative ok con piu' di 100 utenti, cercate tra i miei messaggi! EVITATE VALERIAA Ultima modifica di G30 : 07-08-2015 alle 16:09. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 141063
|
Ciao
e un buon pc, io nn ci avrei messo l'ssd che tanto in game nn da vantaggi e avrei risparmiato usando un hdd meccanico classico sulla vga di solito ci sono alterantive come la 380/280X in quel budget, che sono un poco piu rapide |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 10200
|
Personalmente non cambierei, in gaming va ancora bene. Forse l'alimentatore non è proprio il top e la scheda video si poteva optare per una 280x.
Il miglioramento cosa dovrebbe riguardare? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Messaggi: 4804
|
Il miglioramento doveva riguardare piu' che altro mobo, che mi rendo conto essere proprio basilare e la cpu nel caso in cui mi potesse comportare una strozzatura con quella vga.
Poi altri particolari li voglio tralasciare, come le usb 3.0 frontali assenti su quella mobo etc etc. L'ssd è stato preferito in ottica di upgrade futuro... Diciamo che per ora quindi stiamo bene cosi', si gioca tutto sommato bene anche con i giochi piu' impegnativi! La scelta della nvidia rispetto ad ati è stata dettata dal fatto che su linux si trova meglio con la nvidia per driver meglio ottimizzati. Comunque voglio fare un elogio a questa cpu che a prezzo davvero contenuto sale che è un amore e rende tranquillamente come un i3/i5 in game. La scheda madre in virtu' della sua economicita' potrebbe comportare una diminuzione delle performances?
__________________
Trattative ok con piu' di 100 utenti, cercate tra i miei messaggi! EVITATE VALERIAA |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 10200
|
Difficilmente noteresti perdite di prestazioni con altre schede madri da usare per overclockare quel processore. Sicuramente se passi ad un i7 e faresti dei confronti con schede madri adeguate le differenze dovrebbero iniziare a percepire.
Anche io considero la h81m-p33 basilare, però considera che riesce a tenere bene quel processore in overclock senza richiedere chissà quale voltaggio. Ad esempio potevate pensare ad una b85m-itx che è più completa come mobo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.



















