|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
Problema risoluzione ridimensionata
Salve a tutti, sono possessore di un MacPro 2013 e di un monitor 4k Dell P2715Q.
Quando cerco di ridimensionare la risoluzione a 3008x1692 appare nelle preferenze il seguente messaggio: "L'utilizzo di una risoluzione ridimensionata può influenzare le prestazioni" Dopo il ridimensionamento il Mac appare visibilmente più lento, nelle animazioni di sistema, rispetto alla risoluzione 4k o al fullhd. E' possibile una cosa del genere? E' un problema software? Ringrazio in anticipo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
la vera domanda è: perchè non lo utilizzi alla risoluzione nativa ?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
non capisco allora la scelta del 4K ?!
secondo me i rallentamenti sono dovuti all'interpolazione dal 4K alla risoluzione che hai impostato se hai problemi di vista ci sono altri metodi: tipo cambiare il dpi, i caratteri a schermo ecc... peraltro, cosa che il O.S.Apple gestisce meglio della microsoft |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Step 1: ho acquistato questo monitor
Step 2: ho notato che alla risoluzione 4k i caratteri a schermo sono eccessivamente piccoli, e no, non ho problemi alla vista Step 3: ho deciso di ridimensionare la risoluzione per far apparire piu grandi soprattutto i caratteri Step 4: ho notato che anche ridimensionandola potevo godere di contenuti video in 4k Step 5: ho riscontratto un netto calo di velocità del MacPro Tutto chiaro Chimico_9? Domani contatteró apple, nel frattempo attendo qualcuno che mi sappia dare una mano. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
allora ? Apple che ti ha detto ?
sono curioso così imparo anche io qualcosa di nuovo... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:05.