|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Strano problema accensione PC
Salve a tutti chiedo il vostro aiuto per aver un idea da che parte partire per sistemare un vecchio pc (che fino a due mesi fa andava) e che ovviamente nel momento del bisogno sembre essere morto.
La situazione è questa. Nel tentativo di avviarlo il pc non mostra a video nessun segnale, ne tantomeno sento il classico beep, partono invece tutte le ventole, hard disk gira (sento le vibrazioni) e si accendono i led sulla scheda di rete e ovviamente va anche l'alimentatore. Per prima cosa ho rimosso la scheda video utilizzando quella integrata, nessun cambiamento, sempre stessa situazione. Ho rimosso i due banchi di ram, e all'accensione ho sentito i tre canonici beep segnale che appunto la ram non era installata, ho provato a cambiare tipologia di ram ma niente da fare. niente uscita video e beep assente. Sbaglio nel dire che a questo punto possa trattarsi di alimentatore o scheda madre/processore? ci sono altre prove che potrei effettuare? Grazie Edit: mi sono dimenticato di dire che per tutti i due tipi di ram ho provato anche ad alternare gli slot provando tutte le 8 combinazioni possibili (banco 1 slot 1 e 2, banco 2 slot 1 e 2 ecc) Ultima modifica di Posco : 05-08-2015 alle 12:50. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Fino alla ram ci arriva, i beep sono un buon segno. Sembra bloccarsi dopo, o per via della ram (la ram stessa o la mobo) o per la video.
Resetta il bios. Controlla la tensione della batteria della mobo, potrebbe essere necessario sostituirla. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 05-08-2015 alle 13:44. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
E poi ha funzionato! Grazie Mille!! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:05.