|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Problema con iMac Middle 2011
Salve, ho un imac senza alcuna partizione sul disco, completamente vuoto. La macchina non ha il recovery via internet a quanto ho capito e vorrei sapere se, secondo voi, con il dvd di snow leopard (a quanto pare il sistema usciva con quello) riesco a ripristinare tutto.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Sì!
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Speriamo bene allora.. Non essendo molto pratico di Mac (il mio macbook si ripristina da solo via internet se sul disco non
trova nulla..), avevo provato ad installare direttamente Yosemite, ma appena l'installazione parte, si blocca. Comunque, son in attesa di ricezione DVD da parte del supporto Apple.. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
Quote:
io li ho passati tutti e ora ho el capitan |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Vediamo cosa succederà intanto con questo dvd, vi tengo aggiornati..
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
niente da fare ragazzi. dvd arrivato oggi, il boot resta bloccato con il logo della mela..
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
|
scusa ma se entri nel bios e fai boot a manuale? Al massimo fai partire diversi sistemi operativi e capire se il problema è hardware. Ubuntu live cd è ottimo per testare
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
ce la combinazione di tasti per fare il boot manuale da vari volumi cerca su google
osx scorciatoie da tastiera |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Guardando dal sito apple sembra sia uscito con Lion
https://support.apple.com/kb/sp623?locale=en_US Proverei a forzare l'avvio dell'installazione da rete, dato che il disco è completamente vuoto. All'accensione tieni premuti CMD + ALT + R. Se non è collegato via LAN si apre una schermata per la connessione wifi. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps: il boot da rete non funziona, il mac si avvia mostrando un piccolo mappamondo lampeggiante (mac connesso alla solita rete lan) e poi un punto interrogativo sopra una cartella... |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Niente da fare ragazzi. Non appena inserisco il dvd con lion, appare un simbolo di divieto in avvio. Non so più che fare.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.