|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Problema con filtro nd variabile
Buongiorno a tutti, ho comprato un filtro nd variabile della fotga, ma ho un problema, le foto vengono fuori con una parte della foto scura e una chiara e forma una specie di stella a 4 punte si tutta la foto, quindi non è un problema di lens flare.. Ho una canon 1100 con il 18-55.
Avete qualche idea di cosa possa essere? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
è il "normale" funzionamento dei filtri ND variabili, a volte si trova pure scritto nelle istruzioni del filtro stesso che impostarlo alla massima intensità può creare problemi, ed è il motivo appunto per cui comprare i filtri variabili non è una buona idea
![]() |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Poi oggi con poco più di 100€ ci si porta a casa il kit haida pro II MC con ND 8-64-1000 da 77mm di ottima qualità, che bastano per una vita. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie, comunque 100€ per iniziare e capire come usarli, magari anche poco, è troppo per me e per quello che devo farci, quindi ho optato per una cifra piccola per iniziare, poi nel caso coprerò qualcosa di un po' più serio!
L'importante è che il mio non sia difettato o che ci siano dei problemi di incompatibilià! Grazie a tutti dei consigli! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Pradamano (UD)
|
Su e-bay dalla Cina trovi ottimi prezzi per filtri Nd.
Eviterei le sottomarche e punterei su Hoya! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
|
se ti può interessare io ho preso questo a 37€
Filtro neutro Slim Pro II MC (con rivestimento multistrato) ND 3.0 (1000x) - 52 mm + coprilente con manico interno
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:47.