Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Il cloud ottimizzato per l'intelligenza artificiale di Oracle si combina con un'infrastruttura per la sovranità sul dato negli Emirati Arabi. "Questa implementazione epocale stabilisce un nuovo standard per la sovranità digitale", afferma Larry Ellison, fondatore di Oracle
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2015, 20:32   #1
ElGarzone
Junior Member

L'Avatar di ElGarzone

Iscritto dal: Aug 2015
Creare iso pre attivata di windows 7 con licenza originale

Ciao, la mia esigenza è abbastanza pratica, ho una licenza originale di windows 7 e vorrei crearmi una iso gia` pre-attivata in tal modo da non riattivare online tutte le volte che formatto il computer. Avevo una guida ad hoc ma non la trovo più, avete qualche link da consigliarmi?

Grazie ancora in anticipo
ElGarzone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2015, 21:42   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao e benvenuto nel forum di hardware upgrade

Per crearsi una copia di W7 pre-installato gà pre-attivato, basta che ti crei un' immagine Iso, immagine di backup del SO installato, con tool freeware tipo Macrium Reflect, CloneZilla, Todo Backup.......e la masterizzi su dvd o l asalvi su hd esterno .

Se la salvi su hd esterno, l'immagine deve essere ripristinata con lo stesos software che l'ha creata .

Esempio con > CloneZilla

L' immagine ripristinata è già attivata .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2015, 06:44   #3
ElGarzone
Junior Member

L'Avatar di ElGarzone

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi

Se la salvi su hd esterno, l'immagine deve essere ripristinata con lo stesos software che l'ha creata .
CloneZilla
[/url]

L' immagine ripristinata è già attivata .
Ciao grazie ma questo procedimento lo conosco, ma io non voglio fare un backup, voglio creare una iso per una installazione pulita da zero, in tal modo da avere una iso che occupa lo spazio di un dvd e poter usufruire automaticamente della mia licenza originale senza dover rifare l´attivazione. La via del backup di ripristino è buona ma non mi piace
Old 03-08-2015, 12:06   #4
ElGarzone
Junior Member

L'Avatar di ElGarzone

comunque ho trovato quello che stavo cercando qui .
Il problema che non essendo reperibile l´archivio non riesco a capire cosa ci devo copiare nella cartella $oem$.
Old 04-08-2015, 16:27   #5
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Penso che quello che hai trovato non sia assolutamente ufficiale.........

1 - Infatti dice di scaricare L' Iso..........W7 OEM ossia pre-attivato, non si può scaricare .

2 - Se hai W7 versione Retail puoi scaricarti l' Iso, che chiaramente verrà scaricata senza nessun produc-key o licenza che dir si voglia......

3 - Dice......>

dopo aver scaricato questo archivio, > copiamo la cartella $OEM$ contenuta nell’archivio, in Source dell’ISO di Seven.....seeee buonanotte......

praticamente in quell' archivio c'è una licenza non ufficiale.....

infatti andando ad aprire > questo archivio......l' archivio.....non c'è più......

La procedura che viene elencata, la trovi anche alla prima voce che ho in firma, nella Guida, che prevede la creazione di una Iso Multiversione (perchè andando a cancellare il file ei.cfg si creava una Iso multiversione ), non pre-attivata .

Si creava > quando c' erano i link della Digital River a disposizione, messi a disposizione su permesso della Microsoft chiaramente .

Adesso chi scarica L' Iso avendo una licenza Retail, scarica solo l' Iso di cui ha il product-key originale, visto che bisogna digitarlo sul sito della Microsoft, prima che venga dato il benestare per il download .

Ultima modifica di tallines : 04-08-2015 alle 16:35.
Old 08-08-2015, 00:45   #6
ElGarzone
Junior Member

L'Avatar di ElGarzone

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Penso che quello che hai trovato non sia assolutamente ufficiale.........

praticamente in quell' archivio c'è una licenza non ufficiale.....
A me non importa io non ho bisogno di una licenza pirata, ho comprato l´originale anni fa, voglio solo sapere che file vanno inseriti nella cartella in tal modo da inserire i file della mia licenza originale, te l´ho già spiegato quello che intendevo. Ho una licenza originale con tanto di DVD originale, crearsi una iso preattivata avendo tutto originale è assolutamente legale, solo che voglio capire i passi da seguire, dei file non mi importa nulla, visto che voglio inserirci i files della mia chiave originale.
Saluti
Old 11-08-2015, 12:27   #7
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da ElGarzone Guarda i messaggi
A me non importa io non ho bisogno di una licenza pirata, ho comprato l´originale anni fa, voglio solo sapere che file vanno inseriti nella cartella in tal modo da inserire i file della mia licenza originale, te l´ho già spiegato quello che intendevo.
Si avevo capito quello che intendevi, ma nel tuo esempio riportato, il file da scaricare, il cui link è stato cancellato, presupponeva una licenza non originale.
Quote:
Originariamente inviato da ElGarzone Guarda i messaggi
Ho una licenza originale con tanto di DVD originale, crearsi una iso preattivata avendo tutto originale è assolutamente legale, solo che voglio capire i passi da seguire, dei file non mi importa nulla, visto che voglio inserirci i files della mia chiave originale.
Saluti
Che sappia io solo tramite backup, magari solo del SO, senza programmi, dati....
Old 11-08-2015, 13:54   #8
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Qui trovi le istruzioni per salvare e ripristinare l'attivazione:

http://www.faqwindows.com/backup-dei...ig-xrm-ms.html

Per rendere le operazioni automatiche e inserirle nel DVD di inatallazione puoi usare vLite.

Crei dei .bat per automatizzare le procedure.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
SpaceX ha eseguito il nono volo del razz...
Tesla in caduta libera: in Europa -52,6%...
WhatsApp arriva finalmente su iPad: abbi...
Sony annuncia il ritorno dei proiettori ...
Concept Astro, il progetto di Dell per a...
Dubai pronta a offrire accesso gratuito ...
PlayStation Portatile: SoC AMD con proce...
Tor Alva: ecco l'edificio più alto al mo...
Finale di Champions con un maxischermo: ...
OnePlus AI: la nuova era dell'intelligen...
TeamViewer ONE: la piattaforma per unifi...
Volkswagen blinda l'architettura SSP: pr...
Sapphire Phantomlink: il produttore cine...
Formula E pronta a Shanghai: due gare de...
Offerte Tech da urlo: le componenti perf...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian