|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Messina
|
Lenovo B5400 80B6 help per recupero dischi di ripristino o licenza windows
Ciao a tutti,
Oggi la mia ragazza mi chiama e mi dice che il suo notebook fa più follie del solito, escludendo le follie classiche del trackpad che funziona malissimo, mi dice che il computer si avvia una volta ogni 3, fa strani rumori e quando parte è lentissimo (cit. "ma non è poi più lento di come era ieri, solo che ora si pianta e devo spegnerlo"), mi porta il notebook e non si avvia più il disco,in pratica ha il disco totalmente macinato e irrecuperabile, tutti i dati persi! Le chiedo se ha i dischi di ripristino e mi dice che non li ha, mai forniti, quindi ci ritroviamo con un notebook in attesa di poter recuperare la licenza ma non abbiamo i dischi. Qualcuno di voi sa come recuperare i dischi di ripristino o almeno solo la licenza senza poter fare il boot dal disco originale? grazie!
Visita il mio [/b]canale Youtube![/b] Ho anche aperto un canale dedicato all'elettronica e alla domotica! Seguimi in live su Twitch! Amministratore di SoftAir Mania - il sito più autorevole sul softair in Italia! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
puoi provare a collegare l'HDD ad un altro pc ed usi un programma tipo keyfinder
ma inutile se il drive è totalmente macinato come dici oppure puoi estrarre la key dal bios/uefi solitamente quando reinstalli Window 8 o 8.1 lui va a pescarsela in automatico la key. Per i dischi di ripristino: becchi un utente con lo stesso pc, li chiedi e paghi a Lenovo, (consigliato) fai una installazione pulita, scarichi i driver dal sito ufficiale e ti crei un clone del disco con uno dei tanti programmi free disponibili |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Visita il mio [/b]canale Youtube![/b] Ho anche aperto un canale dedicato all'elettronica e alla domotica! Seguimi in live su Twitch! Amministratore di SoftAir Mania - il sito più autorevole sul softair in Italia! |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
recuperato un codice valido ma non riesco ad aggiornarlo a 10 per problemi di 10
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.