Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2015, 08:39   #1
terrornoize
Senior Member

L'Avatar di terrornoize

Iscritto dal: Feb 2002
VGA x 3 monitor, ma non solo per gioco...

Ciao a tutti,
per lavoro uso 3 monitor sullo stesso pc che molto più raramente utilizzo anche per giocare.

Fino adesso ho utilizzato una gtx660 per collegarci i primi 2 monitor e una nvidia 210 passiva per il 3°.

La 660 supporta nativamente il 3° monitor, ma c'è un piccolo problema... appena lo attacco, la scheda va in frequenze da 3d, con aumento di consumi e ventolame ed io sono stra-fissato con il silenzio mentre lavoro, ho un pc quasi fanless.

Nvidia da un buon annetto ha cessato il supporto driver per la 210, quindi che succede? non posso installare nuovi drivers manco per la gtx660, perché altrimenti mi salta la 210.

Ho provato a modificare gli inf dei drivers per far andare i 353.30 con le voci della 210, ma senza riuscirci.

Ho provato anche a prendere una gigabyte 960 nella speranza che nelle schede nuove questo limite delle frequenze 3d sul desktop fosse stato risolto, ma invece nulla... con 2 monitor ventola ferma e frequenze in idle... con 3 frequenze 3d quasi in full, ventolame e consumi quasi raddoppiati.

Uso win7, visto che con l'8/8.1 non mi trovo per un cacchio e win10 è troppo immaturo e voglio evitare problemi.

Ho googlato in lungo e in largo per tentare di capire come risolvere questo "problema", ma purtroppo i pochi che hanno 3 monitor li utilizzano per giocare e non si pongono manco il problema...

Vorrei evitare anche di spendere centinaia di euro con schede professionali, che comunque mi limiterebbero nei giochi.

Avete qualche idea? qualche consiglio in merito?
Old 01-08-2015, 10:11   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
puoi provare con una R9 380, ne esistono di modelli con dissipazione passiva in idle
sulla carta senza fare operazioni che implicano l'uso della vga dovrebbe restare in 2d, poi dipende sempre dal software
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 10:21   #3
terrornoize
Senior Member

L'Avatar di terrornoize

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
puoi provare con una R9 380, ne esistono di modelli con dissipazione passiva in idle
sulla carta senza fare operazioni che implicano l'uso della vga dovrebbe restare in 2d, poi dipende sempre dal software
Con le nvidia le frequenze in 2d variano in base al numero di monitor connessi... fino a 2 stanno in 2d, appena attacco il 3°, partono le frequenze in 3d anche se non ho aperto alcuna applicazione.

Con ati il discorso è diverso?
Old 01-08-2015, 10:42   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

il fatto e ceh nessuno nelle review testa configurazioni simili con 3 schermi
x cui ci sarebbe da provare con mano
Old 01-08-2015, 11:23   #5
terrornoize
Senior Member

L'Avatar di terrornoize

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
il fatto e ceh nessuno nelle review testa configurazioni simili con 3 schermi
x cui ci sarebbe da provare con mano
è proprio questo il problema.
Old 01-08-2015, 15:15   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

avessi 3 monitor te lo avrei fatto io un test veloce, ma cavoli in casa di monitr puro ne e rimasto uno solo e metteric le tv nn e la stessa cosa coem tipologia di sorgente
hai provato a vedere sennò nella sezione dedicata alle geforce e radeon, sempre qui nel reparto vga, magari qualcuno che ne ha 3 lo trovi
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian