|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Problema stabilità Mediatek MT7630E
Ciao,
ho da circa un anno un portatile Asus X550C con scheda di rete Wireless MT7630E. Ho fin dall'inizio avuto problemi di stabilità della connessione, ovvero che in certi momenti si scollega dalla rete e devo forzare il re-connect a mano. A volte non si riesce nemmeno così e non vede più le reti Wi-Fi e sono addirittura costretto a fare il reboot del PC. Preciso che non è il Router perchè col Mac e lo Smartphone non ho problemi con la Wi-Fi di casa e anche perchè ho letto che altri hanno avuto problemi con questa scheda. Ho Win 8.1 Pro con i driver della scheda aggiornati alla versione 5.0.46.0 ma ogni tanto (spesso) capita ancora. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Se si come ha risolto? Sarebbe possibile secondo voi contattare l'assistenza Asus per farsi cambiare la scheda visto che mi pare evidente la difettosità? Nel caso acquistare un "dongle" Wi-Fi USB mi consentirebbe di bypassare la scheda difettosa? Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
certo una wifi usb non ti farebbe usare quella integrata; ma perché non vedi invece di cambiare direttamente la scheda minipci?
cerca quelle compatibili con il tuo portatile (i portatili non è che accettano di solito qualsiasi scheda wifi ci metti dentro ma hanno di solito una lista di schede compatibili) così risolvi il problema e non hai cosi che spuntano fuori dalla scocca conta che costano in media 20-30 euro le schedine, ti consiglio le intel sopra ogni altra |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
Grazie, più che altro capire se è facile la sostituzione sul mio X550CC
|
![]() |
![]() |
#4 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
|
Ok quello ci arrivavo anch'io, nello specifico ho cambiato l'HD magnetico con un SSD e aggiunto un banco di RAM ma per quello per fortuna Asus ha predisposto due "vani" con aperture a vite separate per facilitare proprio questo compito.
La scheda Wi-Fi non so dove sarebbe. Comunque è pieno di gente che si lamenta della Mediatek MT7630E, forse Asus dovrebbe controllare meglio la m**** che installa sui propri portatili. ![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() in pratica devi fare così: gira il portatile, smonta la batteria, togli tutte le viti che trovi e solleva la copertura di plastica lasciando la scheda madre nel suo alloggiamento ![]() lì poi troverai la scheda di rete, se proprio non riesci fai foto del pc smontato uppale e te la indichiamo noi ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
|
Ok, intanto comunque aspetto una risposta dal supporto Asus perchè se si riesce a risolvere prima a livello software meglio.
Nel caso mi potreste girare un link dove trovare schede Wi-Fi compatibli? Grazie ancora |
![]() |
![]() |
#8 |
Utente sospeso
|
sull'amazzone c'è questa Intel Network 7260HMW BN Wifi Wireless-N Dual Band 2x2 Ac+bluetooth Hmc a 27,58€
![]() |
#9 |
|
Ok grazie, come la identifichi la compatibilità?
Per ora ho aggiornato il BIOS come suggerito dal supporto. Provo qualche giorno così per vedere che succede sperando basti come soluzione. Rimane un altro problema legato al fatto che non si connette automaticamente (nonostante la spunta) alla rete ma devo farlo io manualmente ogni volta ma diciamo che questo è un fastidio secondario. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.