Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2015, 20:24   #1
PaulLevesque
Senior Member

L'Avatar di PaulLevesque

Iscritto dal: Feb 2007
Windows 10 non trova driver scheda video HELP!!!

Raga aiutatemi l'aggiornamento da Windows 8.1 è andato bene ma la mia scheda video non viene rilevata, ho una AMD HD5450 1GB DDR3 che W8.1 rilevava automaticamente, il 10 non ci riesce e anche con il software Catalyst è inutile!!!
C'è un modo per trovare un driver anche di Windows 7 senza passare per Catalyst così lo installo manualmente?
PaulLevesque è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 14:52   #2
PaulLevesque
Senior Member

L'Avatar di PaulLevesque

nessuno?
Old 31-07-2015, 15:11   #3
pierluigip
Senior Member

L'Avatar di pierluigip

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
dando per scontato che hai la versione 64 bit

i catalyst che hai provato ad installare sono questi : ?

http://support.amd.com/it-it/downloa...%2010%20-%2064

http://www2.ati.com/drivers/amd-cata...in10-64bit.exe
pierluigip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 17:50   #4
PaulLevesque
Senior Member

L'Avatar di PaulLevesque

Quote:
Originariamente inviato da pierluigip Guarda i messaggi
dando per scontato che hai la versione 64 bit

i catalyst che hai provato ad installare sono questi : ?

http://support.amd.com/it-it/downloa...%2010%20-%2064

http://www2.ati.com/drivers/amd-cata...in10-64bit.exe
Esatto ma non rilevano la scheda video, non posso scaricare semplicemente il driver? Magari anche per Windows 7 e provare a installarlo manualmente??
Old 03-08-2015, 11:33   #5
PaulLevesque
Senior Member

L'Avatar di PaulLevesque

nessuno con schede shappire con il mio problema?!?!?
Old 03-08-2015, 11:51   #6
pierluigip
Senior Member

L'Avatar di pierluigip

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
hai provato a disinstallare completamente i driver e poi installare quelli sopra ?
pierluigip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2015, 15:35   #7
Tommyx86
Member

L'Avatar di Tommyx86

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da PaulLevesque Guarda i messaggi
nessuno con schede shappire con il mio problema?!?!?
Ciao Paul , io ho avuto schede video diverse da quelle , però spesso mi capita che il mio computer non riesca a rivelarmi o istallarmi i driver che mi interessano .

P.S. , anche io ho aggiornato a W10 il computer e , anche se mi riconosceva i driver e non funzionavano , ho dovuto disistallarli e rimettere quelli per Windows 8.1

io comunque in generale faccio così , non sono sicuro se ti risolverà il problema :

1) Scarico i driver e , senza istallarli , apro il file zip e li inserisco in una cartella specifica ( spesso li metto sul desktop che sono più facili da trovare )

2) Vado su " Gestione del Computer " che si trova o scrivendo dal pannello di controllo oppure cliccando con il tasto destro in " Questo PC o Mio Computer " , che sarebbe la cartella che contiene i vari HD ecc..

3 ) Vado su " Gestione Dispositivi "

4) Clicco con il Tasto destro sul driver che non riesce a riconoscere il computer ,

5 ) scelgo Aggiorna driver , e mi apre una finestra

6) Scelgo la seconda opzione , che mi permette di cercare nel computer il driver

7) vado a cercare la cartella dove ci ho spostato i file che ho scaricato

8 ) e da li dovrebbe fare tutto da solo.....

P.S. ricordati di includere la ricerca anche nelle " sotto cartelle "

Ultima modifica di Tommyx86 : 03-08-2015 alle 16:07.
Tommyx86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2015, 21:10   #8
PaulLevesque
Senior Member

L'Avatar di PaulLevesque

Quote:
Originariamente inviato da Tommyx86 Guarda i messaggi
Ciao Paul , io ho avuto schede video diverse da quelle , però spesso mi capita che il mio computer non riesca a rivelarmi o istallarmi i driver che mi interessano .

P.S. , anche io ho aggiornato a W10 il computer e , anche se mi riconosceva i driver e non funzionavano , ho dovuto disistallarli e rimettere quelli per Windows 8.1

io comunque in generale faccio così , non sono sicuro se ti risolverà il problema :

1) Scarico i driver e , senza istallarli , apro il file zip e li inserisco in una cartella specifica ( spesso li metto sul desktop che sono più facili da trovare )

2) Vado su " Gestione del Computer " che si trova o scrivendo dal pannello di controllo oppure cliccando con il tasto destro in " Questo PC o Mio Computer " , che sarebbe la cartella che contiene i vari HD ecc..

3 ) Vado su " Gestione Dispositivi "

4) Clicco con il Tasto destro sul driver che non riesce a riconoscere il computer ,

5 ) scelgo Aggiorna driver , e mi apre una finestra

6) Scelgo la seconda opzione , che mi permette di cercare nel computer il driver

7) vado a cercare la cartella dove ci ho spostato i file che ho scaricato

8 ) e da li dovrebbe fare tutto da solo.....

P.S. ricordati di includere la ricerca anche nelle " sotto cartelle "
Ma è proprio quello che ho sempre fatto e che vorrei fare, il problema è che sto Catalyst del cavolo deve cercarlo lui il driver (e non lo trova) per questa scheda video non riesco proprio a trovare il singolo driver a meno che non mi dite qualche sito da cui scaricarli ma su quelli ufficiali non ci sono!!!
Old 04-08-2015, 18:05   #9
PaulLevesque
Senior Member

L'Avatar di PaulLevesque

nessuno?
Old 05-08-2015, 11:32   #10
Tommyx86
Member

L'Avatar di Tommyx86

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
nessuno?
io purtroppo non so come aiutarti ma quando ho un problema , oltre che a scrivere sul forum , cerco anche in questi due modi:

cmq magari prova a fare qualche ricerca con google sui driver Catalyst ( impostando come criterio di tempo " nell'ultima settimana " così sei sicuro di ottenere come prime fonti quelle adatte a windows 10 )

oppure su youtube e vedi se qualcuno ha istallato in maniera diversa i driver .
Old 05-08-2015, 12:20   #11
Fharenheit
Senior Member

L'Avatar di Fharenheit

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Raga aiutatemi l'aggiornamento da Windows 8.1 è andato bene ma la mia scheda video non viene rilevata, ho una AMD HD5450 1GB DDR3 che W8.1 rilevava automaticamente, il 10 non ci riesce e anche con il software Catalyst è inutile!!!
C'è un modo per trovare un driver anche di Windows 7 senza passare per Catalyst così lo installo manualmente?

vai in sistema, impostazioni avanzate, hardware,impostazioni avanzate,istallazione del dispositivo, togli esegui automaticamente e metti istallazione manuale, disistalla il driver della vga, riavvia, pulisci i files rimasti nel registro con driver sweeper facendo attenzione a spuntare solo l'opzione files amd della scheda video! riavvia guarda di nuovo con driver sweeper se sono rimaste delle tracce ma non dovrebbero esserci scaricati gli ultimi drivers compatibili con win10 da qui, elenco a destra!

http://support.amd.com/en-us/download

istalla tutto eccetto il ccc che tanto anche se istallato non te lo avvia, una volta fatto riavvia ed hai il tuo driver aggiornato e funzionante per la tua scheda video!
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST
Fharenheit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 19:52   #12
PaulLevesque
Senior Member

L'Avatar di PaulLevesque

Quote:
Originariamente inviato da Fharenheit Guarda i messaggi
vai in sistema, impostazioni avanzate, hardware,impostazioni avanzate,istallazione del dispositivo, togli esegui automaticamente e metti istallazione manuale, disistalla il driver della vga, riavvia, pulisci i files rimasti nel registro con driver sweeper facendo attenzione a spuntare solo l'opzione files amd della scheda video! riavvia guarda di nuovo con driver sweeper se sono rimaste delle tracce ma non dovrebbero esserci scaricati gli ultimi drivers compatibili con win10 da qui, elenco a destra!

http://support.amd.com/en-us/download

istalla tutto eccetto il ccc che tanto anche se istallato non te lo avvia, una volta fatto riavvia ed hai il tuo driver aggiornato e funzionante per la tua scheda video!
Prima di tutto ti ringrazio, poi ti spiego ho fatto tutto quello che hai detto e sembrava in effetti che stesse andando tutto bene, il driver sembrava averlo installato ma una volta riavviato il PC niente, mi restano poche risoluzioni disponibili e se vado in gestione dispositivi vedo l'HD 5450 con il punto esclamativo e nella descrizione dice "Il firmware di sistema del computer non contiene sufficienti informazioni per configurare ed utilizzare questo dispositivo in modo appropriato. Per utilizzare il dispositivo, contattare il produttore del computer per un aggiornamento del firmware o del BIOS. (Codice 35)".
Ma che vuol dire? Su W8.1 funzionava benissimo e trovava il driver anche da solo il PC ora il Bios?!? Non è mica cambiato cosa c'entra?
Old 10-08-2015, 11:34   #13
PaulLevesque
Senior Member

L'Avatar di PaulLevesque

up
Old 10-08-2015, 23:50   #14
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Il BIOS attualmente installato non è pienamente compatibile con W10. Controlla. se sono presenti aggiornamenti sul sito della scheda madre.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2015, 10:21   #15
pallors
Member

Iscritto dal: Jun 2008
prova ad installare i driver catalist in versione compatibilita windows 8, proprio sull' exe di installazione... è una prova in piu... male che va non succede nulla...
pallors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2015, 15:14   #16
fulcan
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Como
prova a dirgli di cercarlo nella cartella windoes di windows.old se non l'hai ancora eliminata. I driver che avevi prima sono tutti li dentro!!
fulcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2015, 19:25   #17
PaulLevesque
Senior Member

L'Avatar di PaulLevesque

Quote:
Originariamente inviato da pallors Guarda i messaggi
prova ad installare i driver catalist in versione compatibilita windows 8, proprio sull' exe di installazione... è una prova in piu... male che va non succede nulla...
non ho capito come...
Quote:
Originariamente inviato da fulcan Guarda i messaggi
prova a dirgli di cercarlo nella cartella windoes di windows.old se non l'hai ancora eliminata. I driver che avevi prima sono tutti li dentro!!
provato niente mi dice che quello che c'è è aggiornato anche disistallandolo
Old 11-08-2015, 20:57   #18
pallors
Member

Iscritto dal: Jun 2008
clicchi col tasto destro sull' exe dell' installazione, proprietà... esegui in compatibilita con windows 8 o 8.1
pallors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2015, 21:01   #19
Fharenheit
Senior Member

L'Avatar di Fharenheit

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
, se vado in gestione dispositivi vedo l'HD 5450 con il punto esclamativo e nella descrizione dice "Il firmware di sistema del computer non contiene sufficienti informazioni per configurare ed utilizzare questo dispositivo in modo appropriato. Per utilizzare il dispositivo, contattare il produttore del computer per un aggiornamento del firmware o del BIOS. (Codice 35)".
Ma che vuol dire? Su W8.1 funzionava benissimo e trovava il driver anche da solo il PC ora il Bios?!? Non è mica cambiato cosa c'entra?
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Il BIOS attualmente installato non è pienamente compatibile con W10. Controlla. se sono presenti aggiornamenti sul sito della scheda madre.
purtroppo è cosi dovresti andare nel sito della scheda madre e sperare che siano usciti bios aggiornati per windows 10 altrimenti aspettare qualche mese che escano e nel frattempo ritornare al precedente sistema operativo!
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST
Fharenheit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 14:32   #20
PaulLevesque
Senior Member

L'Avatar di PaulLevesque

Quote:
Originariamente inviato da Fharenheit Guarda i messaggi
purtroppo è cosi dovresti andare nel sito della scheda madre e sperare che siano usciti bios aggiornati per windows 10 altrimenti aspettare qualche mese che escano e nel frattempo ritornare al precedente sistema operativo!
cioè dovrei aggiornare il bios?!?!
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
iPad Pro 11'' con Chip M4 in super offer...
NVIDIA e Uber insieme per la più ...
Prezzi anomali sui prodotti FRITZ! oggi ...
Portatili Acer e ASUS con 40GB di RAM a ...
Offerte Oral-B su Amazon: sconti fino al...
Withings lancia U-Scan: analisi delle ur...
Huawei lancia i nuovi top di gamma: Pura...
Netflix affida ai creatori di Life is St...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian