|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Windows 10 non trova driver scheda video HELP!!!
Raga aiutatemi l'aggiornamento da Windows 8.1 è andato bene ma la mia scheda video non viene rilevata, ho una AMD HD5450 1GB DDR3 che W8.1 rilevava automaticamente, il 10 non ci riesce e anche con il software Catalyst è inutile!!!
C'è un modo per trovare un driver anche di Windows 7 senza passare per Catalyst così lo installo manualmente? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuno?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
|
dando per scontato che hai la versione 64 bit
i catalyst che hai provato ad installare sono questi : ? http://support.amd.com/it-it/downloa...%2010%20-%2064 http://www2.ati.com/drivers/amd-cata...in10-64bit.exe |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
nessuno con schede shappire con il mio problema?!?!?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
|
hai provato a disinstallare completamente i driver e poi installare quelli sopra ?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ciao Paul , io ho avuto schede video diverse da quelle , però spesso mi capita che il mio computer non riesca a rivelarmi o istallarmi i driver che mi interessano .
P.S. , anche io ho aggiornato a W10 il computer e , anche se mi riconosceva i driver e non funzionavano , ho dovuto disistallarli e rimettere quelli per Windows 8.1 io comunque in generale faccio così , non sono sicuro se ti risolverà il problema : 1) Scarico i driver e , senza istallarli , apro il file zip e li inserisco in una cartella specifica ( spesso li metto sul desktop che sono più facili da trovare ) 2) Vado su " Gestione del Computer " che si trova o scrivendo dal pannello di controllo oppure cliccando con il tasto destro in " Questo PC o Mio Computer " , che sarebbe la cartella che contiene i vari HD ecc.. 3 ) Vado su " Gestione Dispositivi " ![]() 4) Clicco con il Tasto destro sul driver che non riesce a riconoscere il computer , 5 ) scelgo Aggiorna driver , e mi apre una finestra 6) Scelgo la seconda opzione , che mi permette di cercare nel computer il driver 7) vado a cercare la cartella dove ci ho spostato i file che ho scaricato 8 ) e da li dovrebbe fare tutto da solo..... P.S. ricordati di includere la ricerca anche nelle " sotto cartelle "
PoE : Nantukox86 Ultima modifica di Tommyx86 : 03-08-2015 alle 16:07. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
nessuno?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
io purtroppo non so come aiutarti ma quando ho un problema , oltre che a scrivere sul forum , cerco anche in questi due modi:
cmq magari prova a fare qualche ricerca con google sui driver Catalyst ( impostando come criterio di tempo " nell'ultima settimana " così sei sicuro di ottenere come prime fonti quelle adatte a windows 10 ) oppure su youtube e vedi se qualcuno ha istallato in maniera diversa i driver .
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
vai in sistema, impostazioni avanzate, hardware,impostazioni avanzate,istallazione del dispositivo, togli esegui automaticamente e metti istallazione manuale, disistalla il driver della vga, riavvia, pulisci i files rimasti nel registro con driver sweeper facendo attenzione a spuntare solo l'opzione files amd della scheda video! riavvia guarda di nuovo con driver sweeper se sono rimaste delle tracce ma non dovrebbero esserci scaricati gli ultimi drivers compatibili con win10 da qui, elenco a destra! http://support.amd.com/en-us/download istalla tutto eccetto il ccc che tanto anche se istallato non te lo avvia, una volta fatto riavvia ed hai il tuo driver aggiornato e funzionante per la tua scheda video!
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma che vuol dire? Su W8.1 funzionava benissimo e trovava il driver anche da solo il PC ora il Bios?!? Non è mica cambiato cosa c'entra? |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Il BIOS attualmente installato non è pienamente compatibile con W10. Controlla. se sono presenti aggiornamenti sul sito della scheda madre.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
prova ad installare i driver catalist in versione compatibilita windows 8, proprio sull' exe di installazione... è una prova in piu... male che va non succede nulla...
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Como
|
prova a dirgli di cercarlo nella cartella windoes di windows.old se non l'hai ancora eliminata. I driver che avevi prima sono tutti li dentro!!
|
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
clicchi col tasto destro sull' exe dell' installazione, proprietà... esegui in compatibilita con windows 8 o 8.1
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
cioè dovrei aggiornare il bios?!?!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:08.