|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Nuova scheda video base
Ragazzi, la mia vecchia scheda video non ce la fa più quindi ho bisogno di sostituirla con una un po' migliore
L' utilizzo che ne faccio è: 60% navigazione internet + youtube a 720p/1080p 20% visione video/film sempre a 720/1080p 20% tutto il resto (programmi/office/lettura pdf etc..) Al momento ho una gloriosa 6600gt che regge tutto ciò, ma penso sia ora di aggiornare Voi cosa consigliate? Ovviamente più il prezzo è basso più è gradito. Secondo voi cosa è meglio? AMD? Nvidia? Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
che cifra nn vorresti superare? nuova o usata? il resto del pc com'è composto? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ciao, indicativamente non vorrei superare i 60/70€ (ma se stiamo nei 50 è meglio)
Il resto del pc è cosi composto: Intel i5 750 hdd meccanico 500gb Gigabyte GA-P55A-UD3 4gb RAM kingston CL9 Enermax 625 W non modulare Quello che mi piacerebbe è avere una scheda che mi permetta di resistere per i prossimi 5/6 anni con questo tipo di carico
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
la preferisci con dissipazione attiva o passiva?
attiva e ovviametne piu rumorosa cke ce una ventola, passiva no, però se nn hai un buon case con quella passiva si possono raggiungere temperature anceh motlo elevate |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Uhm, non ho una preferenza in particolare.
Ma forse credo sia meglio quella attiva
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
sui 60 euro si trova la Sapphire R7 240 1gb GDDR5 che fra le entrylevel e una di quelle che preferisco di più
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Della R5 230 cosa dici? Va bene lo stesso?
O della nVidia 610/630? Reggono il carico?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
sono molto piu lente, se nn le paghi proprio meno della metà nn mi convincono
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Le pagherei grossomodo sui 40/45 €
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
x 15 euro prenderei un modello più veloce, visto che parlaimo proprio di uno step in più
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ok, grazie
Altri possibili modelli in quella fascia ce ne sono?
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
x me e la migliore in quella fascia
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Val de Non
|
Di passivo invece cosa mi consigli?
Secondo te queste schede hanno performance molto più alte delle schede video integrate attuali? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
esistono le 240 anche in versione passiva, costano una decina di euro in più almeno però
le integrate delle apu A8/10 sono anche leggermente più potenti, tutte le altre sono un pò sotto a queste schedine dedicate |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pensavo che queste schede dedicate fossero molto, molto al di sopra di quelle integrate. Secondo te per far girare filmati quelle integrate sono sufficenti? |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
si sono sufficienti x gli standard più comuni
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Allora non è nemmeno colpa della scheda video: ho aperto un filmato di youtube e andava a scatti e ho pensato subito alla scheda video...
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
hai messo i driver aggiornati?
guarda la % di uso della cpu magari, se va al 100% qualcosa nn va |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Alla fine ho preso una GT 730
Sono stato indeciso perchè la R7 la pagavo 78€€ e la 730 a 72€ Spero di aver fatto una buona scelta Grazie per il consiglio (che alla fine non ho seguito
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:24.