|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Milano
|
Tasto alimentatore rotto?
Ciao a tutti,
solitamente quando andavo a letto quello che facevo era spegnere il pc, spegnere l'alimentatore e poi scollegare il cavo dalla parete. Per accenderlo invece mettevo il cavo, accendevo l'alimentatore e poi il pc. Ultimamente ho notato che appena messo il cavo la scheda madre veniva alimentata, alchè oggi ho deciso di fare una prova e ho scoperto che nonostante il pulsante dell'alimentatore sia su off, il pc è alimentato e posso tranquillamente accenderlo, quindi penso che si sia rotto il pulsante. La domanda a questo punto è, rischio qualcosa ad inserire la presa con l'alimentatore attivo? Tipo troppa corrente all'improvviso e qualche componente che si brucia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
A lungo andare ti si può bruciacchiare la presa. Consglio ciabatta con interruttore, meglio se di quelle "filtrate"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
No.
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Ciao,ci sono alimentatori che non hanno il pulsante,quindi penso che adesso il tuo si puo paragonare ad uno di quelli...ne ho avuti e mai problemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.