|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
cosa fare se non raggiunti da adsl?
Una mia amica abita in un paese il quale non è raggiunto da adsl e ha bisogno di seguire de corsi tramite skype e sicuramente non riuscirebbe con la connessione 3g del tablet... Io ho pensato all'alternativa dell'internet satellitare. Voi cosa ne pensate? Avete altre alternative? Quali sono i costi dell'internet satellitare?
grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
non utilizza wimax oppure eolo ma il 3g di wind ... ho verificato adesso la copertura di eolo e mi dice che "risulta attivabile" ... E' veritiero il risultato?
O dicono così... esperienze dirette ha mai avuto? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Se dice che è coperto allora c'è una bts vicina... direi ke si può ativare
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Anche perchè con wimax mi segnalava solo linkem il quale non risulta attivabile all'indirizzo della mia amica. Rimane solo Eolo a questo punto se mi sconsiglia internet satellitare.
Ma quindi non utilizza il cavo telefonico ma solo un'antenna wireless? Non ho mai sentito di eolo, scusi l'ignoranza, per questo non so come funziona... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
capito, grazie mille per i consigli
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
ancora una domanda: se deve fare le videoconferenze, usando skype o simili, le basterebbe questa promo?
https://www.eolo.it/home/clienti-pri...olo-power.html eolo power con Velocità in download fino a 8 Mb/sVelocità e in upload fino a 500 Kb/s ? con banda garantita al 50% del valore nominale, quindi down: 4 e up: 250 nel peggiore dei casi? Posso chiedere perchè sconsiglia il satellitare? scusi per le troppe domande Ultima modifica di marius1989 : 28-07-2015 alle 13:39. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
La satellitare ... oltre a costare di più , la connessione può essere peggiore . |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
veramente l'ultima domanda:
invece con questo profilo: https://www.eolo.it/home/clienti-pri...o-10-plus.html con 30 giga al mese di velocità in down fino a 10 Mb/s e dopo i 30 giga consumati avendo fino a 3 Mb/s in download non basterebbe? Lei lo userebbe solo per videoconferenze, ma non so dirle se in alta qualità o meno... Dopo che i 30 giga finiscono, con una velocità di 3 Mb/s non basterebbe fare le videoconferenze senza interruzioni? Grazie ancora e prometto che questa è l'ultima domanda. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
grazie mille
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38.