|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Doppia installazione incrociata!
Salve a tutti vorrei un consiglio su come procedere, in attesa di Windows 10 ho acquistato un Samsung 850 in sostituzione del mio caro vecchio ma fidato Crucial C300. Allora metterei il nuovo Samsung sul PC fisso ed il vecchio Crucial nel vecchio portatile Vaio, la mia domanda è come mi devo comportare che software dovrei usare che tipo di installazione? Pulita? Aggiorno da windows 8 oppure aspetto che esca windows 10? Bo non so proprio come fare questo movimento, come faccio con il portatile? Metto direttamente il Crucial visto che entrambi hanno windows 8.1, poi aspetto che carichi tutti i drivers e vedo come va? Mentre per il PC fisso come faccio clono il Crucial sul Samsung e poi li sostituisco?
Un aiuto perché non ho veramente idea di come fare al meglio questi passaggi. Grazie mille a tutti!!!! ![]() Ultima modifica di rokis : 28-07-2015 alle 07:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Io ti consiglio di fare cosi :
1) Se hai la partizione di ripristino sul portatile o sul fisso , usa quella per installare Windows , di solito i portatili hanno la partizione di ripristino . 2) Se non hai la partizione di ripristino utilizza il dvd originale di Windows per installare da zero Windows 8 sia sul portatile che sul fisso . 3) Dopo l' installazione di Windows 8 puoi anche fare l' aggiornamento a Windows 10 tramite "Windows update" . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
E mettere tutto da zero vero? Allora mi conviene aspettare che esce una ISO di Windows 10 dico bene? Ma se clono prima gli HDD viene una porcata vero? Grazie! ![]() Ultima modifica di rokis : 29-07-2015 alle 07:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Si , reistalla tutto da zero , e il metodo più sicuro .
Per Windows 10 e indifferente o fai l' aggiornamento da Windows originale , oppure installi la iso . |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci siamo? ![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Per Windows 10 ci sono molte discussioni gia aperte qui sul forum , che spiegano bene come installarlo , ti conviene seguire quelle guide .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie! ![]() P.S.Fatto grazie ![]() Ultima modifica di rokis : 30-07-2015 alle 16:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.