|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Portare a 8gb di RAM vecchio PC
Ciao a tutti,
ho un vecchio computer che fa ancora egregiamente il suo lavoro assemblato da me sei anni fa. Inizio però a sentire il peso di quegli ormai pochi 4Gb di Ram, in particolare quando girano programmi come la nuova versione CC dell'Adobe (Photoshop in particolare). Il problema è che la mia scheda madre ha solo due slot occupati da due Kingston da 2Gb DDR2. Volevo sapere se c'è qualcosa che posso fare per portare a 8Gb la Ram dato che il computer funziona ancora molto bene e non vorrei cambiarlo. Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se proprio vuoi portare la ram a 8 gb basta che sostituisci i 2 moduli di ram che hai adesso , con altri moduli da 2x4gb . Il prezzo della ram nuova e di circa 30 euro .
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Sì, chiaramente ci avevo pensato.
Ma cercando su Amazon ho visto che non vendono DDR2 da 4GB ma solo banchi singoli da 2GB, proverò altrove Mi sapresti consigliare qualche marca buona? Grazie! -- edit -- Ho trovato questa su ebay: [edit] Me la consigliate? Grazie Ultima modifica di FreeMan : 28-07-2015 alle 21:22. Motivo: link asta online |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Io ti consiglierei della ram kingstone , se cerchi su ebay la trovi in moduli da 4gb , quella in foto non si sa di che marca sia , quindi rischi che non sia compatibile con la scheda madre .
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
No link aste online
>bYeZ<
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.