Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6
In occasione del proprio Snapdragon Summit Qualcomm annuncia i due nuovi chip per dispositivi mobile di fascia alta che entreranno nel mercato nel corso del 2027: tanta potenza a disposizione per elaborazioni di intelligenza artificiale sempre più complesse
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
Hogwarts arriva in fascia media grazie a realme, con una special edition che unisce la Quadra Light-Sensing Color-changing Tech, un baule in stile Hogwarts Express pieno di collezionabili e una scheda tecnica sostanzialmente identica al 16 Pro di partenza: ecco cosa cambia davvero, come si comporta nell'uso quotidiano e quanto vale in base al prezzo di 699,99 euro
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2015, 19:01   #1
JustXa
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Banner invasivi.

Salve, allego foto dei banner che mi assillano da un paio di giorni.
Avevo Avast internet security, disinstallato e installato Bitdefender e non ha trovato niente, fatto scansione anche con Malwerbyte, 0 minacce.

Cosa si puo fare ?

[IMG][/IMG]

Ultima modifica di JustXa : 26-07-2015 alle 20:10.
JustXa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2015, 21:12   #2
JustXa
Member

edit.

Ultima modifica di JustXa : 26-07-2015 alle 21:16.
Old 27-07-2015, 06:30   #3
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
hai provato ad installare l'estensione AdBlock per il browser che utilizzi?
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2015, 07:22   #4
JustXa
Member

Utilizzo Firefox, ma lo fa anche con Explorer.

Si provato ma risolvo parzialmente, in pratica adblock fa diventare trasparente il banner in basso a sinistra ma non lo elimina completamente, si vede la croce del banner e quella zona viene inibita, se ci passo li mouse e ci sono dei link se clicco non succede nulla.

In pratica vedendo l'immagine se clicco su processori non succede nulla perchè il banne c'è ma è invisibile.

Queso dovrebbe essere l'indirizzo web che adblock blocca
http://www.mynavpage.com/iframe_bid.html

Ultima modifica di JustXa : 27-07-2015 alle 07:32.
Old 27-07-2015, 09:29   #5
JustXa
Member

Sembra che ho risolto, reistallato Avast internet security... mahh
Old 02-08-2015, 08:51   #6
JustXa
Member

Aggiornamento assurdo...

Anche con Avast Internet Security dopo qualche ora si sono ripresentati i banner , ma questa volta sembra che ho risolto davvero.
Dopo aver scansionato con Avast, Bitdefender, Avira, Malwerbyte, Adware, ADVcleaner, Windows defender, tutti davano 0 infezioni, ora sono solo con Windows defender e va tutto liscio.

E qual'era il problema ? Roba da matti, il router...

Il probema era esteso a tutti i dispositivi connessi al router, e allora mi sono detto, ma potrebbe essere la linea adsl ? Poi mi son ricordato che alcuni giorni fa un mio amico appena collegò il suo pc con l'RJ45 al mio router, tatann, banner anche a lui. E allora dopo una ricerca la mia intuizione si è trasformata in realtà, qui viene spiegato abbastanza bene.

http://www.felicebalsamo.it/dns-modi...a-dlink-tplink

il mio Tp-Link DT-W8901G "vulnerabile" diciamo cosi, era infetto, in realtà avevano modificato i DNS con altri adcatzum. E allora cambio il router, un Technicolor, e magicamente tutti i dispositivi connessi tornano alla normalità.
Ora come descritto nel link sopra ho appena finito di modificare i settaggi al TP-Link e sebmra tutto ok...

Roba da matti...
Old 05-08-2015, 13:05   #7
Sciullato
Member

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da JustXa Guarda i messaggi
Aggiornamento assurdo...

Anche con Avast Internet Security dopo qualche ora si sono ripresentati i banner , ma questa volta sembra che ho risolto davvero.
Dopo aver scansionato con Avast, Bitdefender, Avira, Malwerbyte, Adware, ADVcleaner, Windows defender, tutti davano 0 infezioni, ora sono solo con Windows defender e va tutto liscio.

E qual'era il problema ? Roba da matti, il router...

Il probema era esteso a tutti i dispositivi connessi al router, e allora mi sono detto, ma potrebbe essere la linea adsl ? Poi mi son ricordato che alcuni giorni fa un mio amico appena collegò il suo pc con l'RJ45 al mio router, tatann, banner anche a lui. E allora dopo una ricerca la mia intuizione si è trasformata in realtà, qui viene spiegato abbastanza bene.

http://www.felicebalsamo.it/dns-modi...a-dlink-tplink

il mio Tp-Link DT-W8901G "vulnerabile" diciamo cosi, era infetto, in realtà avevano modificato i DNS con altri adcatzum. E allora cambio il router, un Technicolor, e magicamente tutti i dispositivi connessi tornano alla normalità.
Ora come descritto nel link sopra ho appena finito di modificare i settaggi al TP-Link e sebmra tutto ok...

Roba da matti...
Ciao. E' da qlk giorno che anche io ho "problemi" con mynavpage. Per ora ho seguito questa guida http://www.felicebalsamo.it/soluzion...dns-modificati ed il test è andato ok (ho un router d-link). Ho però lasciato i dns forniti dal provider infostrada. Se la storia continua metto i google. Ad ogni modo è sicuramente quello il problema. Proprio ieri sera da cell sono stato reindirizzato proprio su quel sito di erda. Non può essere un caso

Ultima modifica di Sciullato : 05-08-2015 alle 13:08.
Sciullato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 12:35   #8
JustXa
Member

SI anche io dns Infostrada e va tutto bene...
Old 08-08-2015, 01:54   #9
Sciullato
Member

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da JustXa Guarda i messaggi
SI anche io dns Infostrada e va tutto bene...
Rettifico. Sembrava andasse bene ma quella maledetta pagina continuava ad aprirsi. Ho riletto meglio la guida e controllato i dns impostati sul router....
e woilà...
DNS preferito: 109.163.232.183 https://geoiptool.com/it/?ip=109.163.232.183
DNS alternativo: 8.8.4.4 https://geoiptool.com/it/?ip=8.8.4.4

Ho settato questi di infostrada che ho trovato in rete:
193.70.152.15
212.52.97.15

PS:i primi speedtest sono molto molto positivi. Vediamo in questi giorni se ho finalmente risolto.
Sciullato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2015, 10:03   #10
GangstaGenius
Senior Member

L'Avatar di GangstaGenius

Iscritto dal: Sep 2014
anche io ho un problema con questo pagina che si apre da sola -.- mynavpage.
CPU:AMD Ryzen 5 5600x + Scythe Fuma MOBO: MSI MAG B550 TOMAHAWK RAM:Crucial Ballistix 16GB 3200 mhz RGB VGA: Asus Dual GeForce RTX 3060 Ti V2 OC HDD: Sabrent NVMe M.2 1TB,Samsung SSD 860 EVO 1TB, Samsung 850 EVO 250GB,WD Caviar Blue 1TB PSU: DEEP COOL DQ850-M-V2L
GangstaGenius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2015, 17:43   #11
nuvola82
Junior Member

Iscritto dal: May 2015
Ciao, personalmente ho avuto brutte esperienze con betdefender, piuttosto mi sono trovato meglio con Microsoft security essential. Il punto è che una volta che i malware sono entrati l'antivirus residente non può fare nulla. Lancia malwarebyte.
nuvola82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6 Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Sn...
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole! realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo mid...
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
Italiani e IA, l'entusiasmo cala: avanti...
Robin Williams resuscitato dall'IA per p...
Acquista una RTX 5090 usata per risparmi...
CLOSEDQUORUM, il malware che usa quattro...
Microsoft: Calendar, People e Files vann...
Due missili su una scuola elementare ira...
Pirate Face è il Pirate Bay degli LLM: i...
ASUS ROG Azoth 96 HE: con gli switch mag...
Tutte le offerte Amazon aggiornate: sono...
DeepSeek punta sempre di più sui ...
Apple rilascia le prime beta pubbliche d...
La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor e L...
iPhone 18 Pro e Pro Max smontati da iFix...
Control Resonant supera i 2 milioni di w...
Anker porta in Italia gli auricolari ope...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian