Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-07-2015, 19:00   #1
luca12192
Member

L'Avatar di luca12192

Iscritto dal: Jul 2015
Strano Q-Code e strano avvio di w8.1

Ciao a tutti, come da titolo oggi avviando il pc, sulla mobo (asus maximus vll hero z97) mi ha dato il q-code 40, e praticamente il sistema operativo sembrava come partito ma non completamente..mi spiego:
Alcune cartelle sul desktop, non avevano la loro immagine, ma un foglio bianco con l'angolo piegato.
Allora penso di spegnere subito, facendo correttamente "arresta il sistema" (che oltre tutto non me lo spegne subito ma dopo qualche secondo), e di togliere la corrente totalmente al pc.

Fatto ciò, riaccendo il pc, e mi andava correttamente in q-code A0 (che da quanto so segna che tutto è ok), però anche questa volta alcune cartelle avevano il foglietto bianco, e nella freccetta in basso a destra quella che dove clicchi escono altri programmini che si avviano insieme a w8, ce ne era solo uno e gli altri non partivano.

Allora ho letto che dovevo fare un reset del cmos, letto ciò ritolgo la corrente, e premo il pulsantino rosso per resettare il cmos, riavvio di nuovo il pc e mi entra nel bios, non tocco nulla, clicco su salva esci e reset e lascio riavviare automaticamente il pc...fatto sta che mi rifà il giochetto dei fogli bianchi pur avendo A0 sulla mobo..noto che però dopo 1 minuto circa, tutto torna normale, le icone delle cartelle ok, e i programmini partono.

Cosa può essere? ho il sistema operativo istallato su ssd, e mi si è sempre avviato in mezzo secondo!! HELP!

Ultima modifica di luca12192 : 26-07-2015 alle 20:12.
luca12192 è offline  
Old 26-07-2015, 20:11   #2
luca12192
Member

L'Avatar di luca12192

Cioè praticamente non si avvia bene Windows.
La scheda madre da A0, ma comunque mi fa quello scherzetto.
Fogli bianchi con l'angolo piegato sulle icone delle cartelle, e non fa partire i programmi quelli dell'avvio di Windows.
Dopo 1 minuto di orologio preciso si avvia tutto correttamente.
luca12192 è offline  
Old 26-07-2015, 20:50   #3
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Problemi del genere possono essere dovuti a varie cause , tra qui virus o problemi al sistema operativo o semplicemente un programma che hai installato ultimamente e non funziona bene .
Per risolvere prova a fare cosi :
1) Fai una scansione antivirus al pc con almeno 2 antivirus diversi o antispiware .
2) Torna a un punto di ripristino precedente all' errore .
3) Se ultimamente hai installato qualche programma , prova a disinstallarlo .
4) Esegui uno scandisk al disco per correggere eventuali errori .
alecomputer è online  
Old 26-07-2015, 21:06   #4
luca12192
Member

L'Avatar di luca12192

Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
Problemi del genere possono essere dovuti a varie cause , tra qui virus o problemi al sistema operativo o semplicemente un programma che hai installato ultimamente e non funziona bene .
Per risolvere prova a fare cosi :
1) Fai una scansione antivirus al pc con almeno 2 antivirus diversi o antispiware .
2) Torna a un punto di ripristino precedente all' errore .
3) Se ultimamente hai installato qualche programma , prova a disinstallarlo .
4) Esegui uno scandisk al disco per correggere eventuali errori .
Ti ringrazio per la risposta.
Per tornare ad un punto di ripristino precedente come si fa?

Praticamente solo una volta mi ha dato il qcode 40 dandomi lo stesso strano avvio di Windows, poi quando ho riavviato tutto, ha sempre dato "A0", ma continuava questo avvio.
Proverò a seguire questi punti.
Eventualmente non funzionasse faccio un ripristino?
luca12192 è offline  
Old 26-07-2015, 22:23   #5
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Per tornare a un punto di ripristino precedente , clicca su start , scrivi ripristino , quindi sulla lista di parole che compaiono clicca su ripristino . nella finestra che si apre clicca su "apri ripristino configurazione di sistema" , poi selezioni un punto di ripristino memorizzato e vai avanti .

Se non risolvi puoi fare un ripristino completo di Windows .
alecomputer è online  
Old 27-07-2015, 21:55   #6
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Scope elettriche super accessoriate in o...
Umidità e muffa addio: questo deu...
DREAME Aqua10 Ultra Roller a 999€ &egrav...
500.000 kit gratis consegnati: Noctua fa...
Il MIT sperimenta il calcolo termico: op...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
"Solutions Beyond Displays": l...
La società europea The Exploratio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL