Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2015, 13:44   #1
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Da g3 a s6...ne vale la pena?

Salve ragazzi, stavo pensando di cambiare il mio g3 (che ho ricevuto gratis da LG per i problemi avuti con g2, quindi l'ultimo telefono acquistato è stato il g2) con l's6 vista la promozione Samsung. Ora conosco bene il mondo dei telefoni e so che l's6 sarebbe un buon passo avanti ma non mi rendo conto se possa valere i 150€ che ci vorrebbero vista la promozione samsung!
Il g3 mi infastidisce per i microlag e per il brower chrome che mi ricarica in continuazione le tab anche se ne apro 2! inoltre avrei due anni di garanzia contro la garanzia in scadenza del g3 (perché mi vale quella del g2). non so...mi chiedo cosa potrò comrpare tra un anno con 150€ visto che il g3 non varrà piu nulla...
Old 26-07-2015, 14:06   #2
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
Salve ragazzi, stavo pensando di cambiare il mio g3 (che ho ricevuto gratis da LG per i problemi avuti con g2, quindi l'ultimo telefono acquistato è stato il g2) con l's6 vista la promozione Samsung. Ora conosco bene il mondo dei telefoni e so che l's6 sarebbe un buon passo avanti ma non mi rendo conto se possa valere i 150€ che ci vorrebbero vista la promozione samsung!
Il g3 mi infastidisce per i microlag e per il brower chrome che mi ricarica in continuazione le tab anche se ne apro 2! inoltre avrei due anni di garanzia contro la garanzia in scadenza del g3 (perché mi vale quella del g2). non so...mi chiedo cosa potrò comrpare tra un anno con 150€ visto che il g3 non varrà piu nulla...
Ma il software Samsung ti piace? Se si, credo che il passaggio ne valga la pena...
Con 150 euro già oggi compri solo un telefono di fascia media/medio bassa...
Old 26-07-2015, 14:47   #3
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
Ma il software Samsung ti piace? Se si, credo che il passaggio ne valga la pena...
Con 150 euro già oggi compri solo un telefono di fascia media/medio bassa...
si, beh, magari 100€ lo rivendo tra un anno...e quindi avrò 250...ci verrà qualcosa meglio dell's6? non so...
la touchwiz la odiavo soprattutto per i lag, che però sembrano essere spariti sull's6...
Old 26-07-2015, 15:11   #4
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

il punto è che sei su due livelli di prezzo diversi...
ammettiamo anche 300 euro, sei comunque su una fascia ben diversa da quella del samsung.
se è possibile che esca qualcosa di meglio in quel segmento (diciamo medio medio/alto) dell'attuale s6, è certo che a livello top ci sarà sicuramente un device migliore (tipo s7 per intenderci)!
da quello che posso capire, sei poco convinto dell'attuale smartphone e altrettanto poco dal top di casa samsung ma la promo ti fa gola...
magari mi sbaglio ma, se così fosse, capisco il dilemma!!!
tuttavia, a partire da settembre dovrebbero uscire un sacco di telefoni nuovi che potresti pentirti del passaggio fatto!
e non credo proprio sia un caso che samsung faccia questa promo proprio ora prima della loro uscita!
insomma, tirando le somme, personalmente prenderei l'offerta su s6 solo se lo avessi già scelto come "mio" telefono!
spero di non aver scritto troppe idiozie e scusa anche per la logorrea!
Old 27-07-2015, 02:18   #5
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
il punto è che sei su due livelli di prezzo diversi...
ammettiamo anche 300 euro, sei comunque su una fascia ben diversa da quella del samsung.
se è possibile che esca qualcosa di meglio in quel segmento (diciamo medio medio/alto) dell'attuale s6, è certo che a livello top ci sarà sicuramente un device migliore (tipo s7 per intenderci)!
da quello che posso capire, sei poco convinto dell'attuale smartphone e altrettanto poco dal top di casa samsung ma la promo ti fa gola...
magari mi sbaglio ma, se così fosse, capisco il dilemma!!!
tuttavia, a partire da settembre dovrebbero uscire un sacco di telefoni nuovi che potresti pentirti del passaggio fatto!
e non credo proprio sia un caso che samsung faccia questa promo proprio ora prima della loro uscita!
insomma, tirando le somme, personalmente prenderei l'offerta su s6 solo se lo avessi già scelto come "mio" telefono!
spero di non aver scritto troppe idiozie e scusa anche per la logorrea!
non hai scritto idiozie, anzi! Ma la domanda è: con 150€ di differenza piu la vendita del g3 (e piu si va avanti e piu cala), ci prenderò qualcosa di uber alles tra 6 mesi? chissà...è questo che mi chiedo!
Old 27-07-2015, 07:29   #6
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
non hai scritto idiozie, anzi! Ma la domanda è: con 150€ di differenza piu la vendita del g3 (e piu si va avanti e piu cala), ci prenderò qualcosa di uber alles tra 6 mesi? chissà...è questo che mi chiedo!
Sai anche tu che il device perfetto non esiste ma, in generale, sai benissimo che se vuoi un top 300 euro non bastano...
Oggi presentano il moto x 2015, prezzo stimato di vendita 400 euro.
Non credo possa giocarsela con s6 in termini assoluti ma magari è quello che fa per te!
Sicuramente avrà un Android bello pulito, per esempio...

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Instagram cambia rotta: basta lavoro ibr...
AirPods Pro 3 a prezzo bomba, ma le AirP...
Prezzi giù su Oral-B: spazzolini elettri...
Europol ha smantellato Cryptomixer: sequ...
Roborock H60 Hub: aspira e si svuota da ...
Xiaomi fa sul serio anche sulle auto: su...
NVIDIA in prima fila per il processo a 1...
Samsung Galaxy Z TriFold: il primo smart...
Windows 11 è un disastro: ha biso...
BYD domina in Italia tra le elettriche: ...
Li abbiamo scovati nel catalogo Amazon: ...
Samsung Galaxy S26: la ricarica wireless...
Quale sarà il prezzo della Steam ...
Xiaomi 17 Ultra è sempre pi&ugrav...
Prezzi alle stelle della memoria RAM, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian