|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
PC nuovo di zecca con GTX980 ma prestazioni bassissime
Ciao ragazzi chiedo aiuto qui perchè non so più dove sbattere la testa.
Ho appena assemblato il seguente sistema CPU: i7 7490k GPU: Gigabyte GTX 980 G1 MoBo: MSI Z97 Gaming 7 RAM: Kingston HyperFury 16gb PSU: EVGA NEX650G 650 W Con queste specifiche tecniche ho prestazioni pessime in vari giochi, risultano ingiocabili con bassissimi fps e anche Heaven Benchmark lanciato al massimo ha 8 fps. Ho provato ad aggiornare tutto, oggi come ultima cosa ho aggiornato driver e bios della scheda madre e sorprendentemente le cose avevano cominciato a funzionare! Giochi fluidi ed Heaven Benchmark sparato al massimo a 30fps stabili fissi e perfetti. Il problema è che dopo aver spento il pc, essere uscito e averlo riacceso poco fa è tutto di nuovo come prima. Come se la scheda video neanche funzionasse Cosa devo fare? Edit: un paio di cose che ho dimenticato di aggiungere giusto per togliere eventuali dubbi: NON è un problema di temperature e ho anche tolto il parking alle cpu Ultima modifica di pacostyle : 25-07-2015 alle 00:37. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
|
Se non l'hai fatto, Installa gpuz e verifica che la vga aumenti correttamente le frequenze sotto carico.
In gestione dispositivi di Windows la vga risulta correttamente installata? Il pannello di controllo dei driver nvidia si apre correttamente?
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
La vga risulta correttamente e se intendi l'Nvidia control panel a cui si accede con il tasto destro sul desktop anche quello funziona tranquillamente. Appena arrivo a casa controllo con gpu-z
Edit: ok è successa una cosa strana appena ho avviato il pc ho lanciato Heaven Benchmark per controllare e la situazione era sempre pessima. Dopo aver scaricato gpuz e averlo rilanciato però è partito a 30 fps! Allora ho avviato CS:GO per testare e ha girato bene. Dopo averlo chiuso però aver riavviato Heaven Benchmark le prestazioni sono tornate scarse con 15 fps e questa situazione sulla gpu
Ultima modifica di pacostyle : 25-07-2015 alle 17:20. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.