|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
ethernet vs wireless
ho letto piu volte che l'ethernet va meglio, ma il problema è che l'adsl è a circa 7 metri e in un altra stanza. è vero che va meglio? io tempo fa usato l'ethernet e non avevo problemi di lag. ma dopo col wireless si. ho sempre dato la colpa alle linee internet e ai pc scarsi.
quindi, avete qualche soluzione per migliorare la linea wireless ? uso sia pc che mac. tutto in wireless |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
lo so che sono brutte, ma pensa anche a canaline esterne, magari le colori come la parete dove passano; magari trovi canaline vuote e devi usare quelle esterne solo per brevi passaggi, insomma, devi studiarti casa
insomma, la wifi è per dispositivi senza eth :P |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi capita spesso che un programma faccia l'aggiornamento e tutto mi si blocca. oppure si blocca firefox (penso per colpa della wireless) e mi si blocca pure il pc. 6-7 anni fa avevo la ethernet e non avevo questi problemi. un caso? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
no, tutto quello non è "normale" con la wifi
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
mi capita sia sul mac che sui pc anche appena formattati. appena ce un aggiornamento, mi si blocca tutto.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
Quote:
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
come faccio a sapere quale router ho? è comunque vecchiotto...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
la mia idea è semplice: se un ap funziona in tre piani di un normale edificio con piani alti almeno 3 metri, allora spara potenze altissime e contemporaneamente i clienti che lo usano sparano potenze stranissime, visto che la wifi è un rapporto almeno a due, quindi non è che "usa questa marca di ap" risolverà i problemi se uno usa un cliente scarsissimo
inoltre, non penso proprio che nessuna marca di ap possa vantare latenze uguali alla eth inoltre alla seconda, qualsiasi marca di ap non potrà risolvere il problema di un computer che si freeza se viene a mancare la connessione mentre fa un update di sistema o di un programma |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
tempo fa in un altro notebook, avevo potenziato il segnale e non avevo piu problemi.
il problema è che ogni notebook che ho, le impostazioni di rete sono diverse e non riconosco cosa devo modificare.... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:09.