|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Nvidia GTX 750 e "monitor going to sleep"
Ciao a tutti.
Da qualche tempo ho questo problema: mentr utilizzo il mio desktop improvvisamente il monitor diventa nero e sullo schermo compare l'avviso "Monitor going to sleep". Dopodichè il monitor si spegne, mentre il PC apparentemente continua a funzionare. Sono quindi costretto a spegnere forzatamente il PC e a riavviarlo (con inconvenienti vari sul riavvio di Windows). Ho provato a reinstallare i driver della scheda video scaricandoli direttamente dal sito, ma il problema si ripropone. Mi pare che il problema si verifichi quando riprendo ad usare il PC (usando la tastiera o cliccando col mouse) dopo che sono stato un certo periodo (magari 10 o 15 minuti) a PC acceso ma senza adoperarlo (preciso che ho disabilitato le funzioni di risparmio energetico, quindi non va nè in stand by, nè si disattivano i dischi rigidi). L'ultima volta che il problema si è verificato ho provato a collegare il PC ad un altro monitor: anche sull'altro monitor è comparsa la scritta "assenza di segnale video" e quindi si è spento pure lui. Però - cosa strana - quando ho ricollegato il cavo video al mio solito monitor, sul quale il difetto si era verificato qualche minuto prima, il tutto si è sbloccato ed è riapparsa la videata sulla quale stavo lavorando. E tutto funziona (ancora adesso) regolarmente. Il mio desktop è il seguente: Motherboard Asus H97M-Plus CPU Intel i5-4460@3,20 GHz DDR3 8,00 GB HDD 1 TB Nvidia GeForce GTX 750 Win 8.1 Pro Monitor HP Pavilion 23xi Che ne dite? Problema della scheda video? Grazie dell’aiuto. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Rettifico: il difetto si verifica anche mentre sto lavorando (è appena successo di nuovo!).
E attaccando e riattaccando il cavo video non è detto che si ripristini immediatamente il regolare funzionamento. Insomma... aiuto! devo portare il PC in assistenza? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.