|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Lodi
|
Problema acer 5520 - schermo diviso in sei parti
Ciao a tutti, qualcuno sa darmi qualche consiglio, ho questo Acer che ha questa problematica:
https://www.dropbox.com/sc/tb0hq3o4o...uCEFEm9IjErHNa Se lo collego ad un'altro monitor con vga, visualizzo normalmente l'avanzamento di microsoft più niente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
sembrerebbe un problema al pannello o al cavo flat
l'immagine l'hai presa avviando il pc da dvd-rom, giusto ? per escludere la possibilità che sia opera di qualche software |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
A me pare un problema di scheda grafica, specie considerando che parliamo di un 5520...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pisa
|
Può anche essere un problema di Vga., mi è capitato un caso simile su quella serie
![]() |
#5 |
Member
|
Ciao a tutti, non credo sia un problema di cavo flat, se fosse quello muovendo lo schermo dovrebbe cambiare qualcosa, sia in peggio ho in meglio. L'immagine lo presa da internet, ma e uguale.
Secondo me e la vga, il sistema non centra perché il boot lo fa, riesco a entrare in modalità provvisoria e lavorarci, ovviamente sempre con lo schermo diviso in sei parti e non è limpido. Nel bios entro, anch'esso diviso in sei parti. Ha due vga, una integrata, e quella dedicata, credo che sia quest'ultima rotta. Quello che non mi riesce,e quello di far funzionare quella integrata, escludendo la dedicata ( lo tolta anche fisicamente, ma mi da schermo nero). Sapevo che i portatili che avevano due vga, avevano la possibilità di fare lo switch tra le due, a meno che non e supportato da tutti i portabili? Almeno che anche quella integrata non funziona, e a sempre funzionato con quella dedicata. Qualche informazioni sullo switch, qualcuno c'è la, e un notebook abbastanza vecchio che se riesco a far funzionare anche con l'integrata, mi andrebbe bene. Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Parliamo di un Aspire? Non mi risulta che disponga di sistema switchable graphics.
![]() |
#7 |
Member
|
Si e un Aspire, e credo che ai ragione, non ho trovato niente che dica il contrario.
Pero dovrebbe funzionare anche senza vga dedicata, dovrebbe intervenire quella intgrata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
No, il tuo portatile non ha una scheda grafica integrata.
![]() |
#9 |
Member
|
Scusami, lo smontato lo vista?
Dammi un minuto che ti posto la foto, se non sbaglio lo fatta. Vga integrata invidia 40n3 ga https://www.dropbox.com/sc/6gtvrolox...ZL8lPJAPmjfW6a Vga dedicata https://www.dropbox.com/sc/xc88kovlu...XlDQ9r-hvrdGRa Ultima modifica di g.iannello : 21-07-2015 alle 22:52. Motivo: Inserimento limk |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
appunto, quella che stai per smontare e fotografare è la scheda video dedicata e nel tuo caso anche l'unica scheda video
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Quella che ho segnato con la freccia di rosso, mi sapete dire cos'è, leggendo invidia... o pensato che sia quella integrata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Ok, ho capito il mio errore, e qua torna tutto, schermo nero.
Ok ragazzi vi ringrazio per l'aiuto, vedrò di fargli un reflo, comunque e la vga da sostituire. Grazie a tutti, ciao ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:49.