Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2015, 18:56   #1
sauron_x
Senior Member

L'Avatar di sauron_x

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
DISPOSITIVO SCONOSCIUTO ERRORE 43 HDD ESTERNO WD ELEMENTS

Salve a tutti!

Oggi stavo formattando un PC e con l'HDD esterno mi passavo dal mio pc principale tutto ciò che mi serviva.

In tutto questo stacca e molla non ho fatto la rimozione sicura dell'Hardware (sono un pirla lo so).

Ora entrambi i PC non mi vedono l'hdd esterno e tutti e due mi indicano:

Codice:
DISPOSITIVO SCONOSCIUTO - Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43)
Poi da gestione periferiche me lo vede come Unknown Device.

Su altri PC il disco funziona senza problemi (per fortuna). Così sull'altro pc che avevo formattato decido di riformattarlo, tanto non avevo fatto un tubo e voilà l'hd riprende a funzionare.

Sul mio pc principale invece ho sempre lo stesso problema, e non posso assolutamente formattare.

Sono sicuro al 100% che il problema non è Hardware ma è legato ai driver. Ho provato a disinstallare il disco ma appena lo collego non mi riesce a installare i driver.

Il mio PC principale non ha problemi di porte usb, funzionano tutte, solo questo hard disk sta dando problemi.

Già provato a collegarlo in tutte le porte usb disponibili ma niente da fare.

Potete aiutarmi? Sono disperato. Non so che fare
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - Zotac AMP GTX 1660 Super - 840 Evo 120GB S.O. Windows 10 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502
sauron_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2015, 20:28   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Prova a fare cosi :

1) formatta il disco esterno con la formattazione lenta in modo da correggere eventuali errori sulla partizione , se ci sono dati dentro il disco esterno fai prima un backup su un altro disco .
2) sul pc principale prova a reistallare i driver del chipset della scheda madre che sono i driver che gestiscono le porte usb .
3) Se stai utilizzando il disco esterno con sistemi operativi diversi , assicurati di formattarlo dal pc principale , a volte infatti basta formattarlo con un sistema operativo diverso per farlo riconoscere al pc .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2015, 21:32   #3
sauron_x
Senior Member

L'Avatar di sauron_x

AGGIORNAMENTO: Ora non va neanche sugli altri pc, a volte si a volte no.

Potrebbe essere il cavo usb?

Il problema è che i cavi usb di questi wd portable sono fatti su misura, non ce l'ho per provare.

Non posso formattare, ho dei dati importanti dentro
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - Zotac AMP GTX 1660 Super - 840 Evo 120GB S.O. Windows 10 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502
Old 19-07-2015, 23:47   #4
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
o il cavo USB o l'elettronica del disco.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2015, 23:19   #5
sauron_x
Senior Member

L'Avatar di sauron_x

Mi sono fatto prestare il cavo da un amico e per fortuna era il cavetto. Mi è andata bene. Ordinato subito uno.

Grazie mille lo stesso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian