|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
|
DISPOSITIVO SCONOSCIUTO ERRORE 43 HDD ESTERNO WD ELEMENTS
Salve a tutti!
Oggi stavo formattando un PC e con l'HDD esterno mi passavo dal mio pc principale tutto ciò che mi serviva. In tutto questo stacca e molla non ho fatto la rimozione sicura dell'Hardware (sono un pirla lo so). Ora entrambi i PC non mi vedono l'hdd esterno e tutti e due mi indicano: Codice:
DISPOSITIVO SCONOSCIUTO - Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43) Su altri PC il disco funziona senza problemi (per fortuna). Così sull'altro pc che avevo formattato decido di riformattarlo, tanto non avevo fatto un tubo e voilà l'hd riprende a funzionare. Sul mio pc principale invece ho sempre lo stesso problema, e non posso assolutamente formattare. Sono sicuro al 100% che il problema non è Hardware ma è legato ai driver. Ho provato a disinstallare il disco ma appena lo collego non mi riesce a installare i driver. Il mio PC principale non ha problemi di porte usb, funzionano tutte, solo questo hard disk sta dando problemi. Già provato a collegarlo in tutte le porte usb disponibili ma niente da fare. Potete aiutarmi? Sono disperato. Non so che fare
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - Zotac AMP GTX 1660 Super - 840 Evo 120GB S.O. Windows 10 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Prova a fare cosi :
1) formatta il disco esterno con la formattazione lenta in modo da correggere eventuali errori sulla partizione , se ci sono dati dentro il disco esterno fai prima un backup su un altro disco . 2) sul pc principale prova a reistallare i driver del chipset della scheda madre che sono i driver che gestiscono le porte usb . 3) Se stai utilizzando il disco esterno con sistemi operativi diversi , assicurati di formattarlo dal pc principale , a volte infatti basta formattarlo con un sistema operativo diverso per farlo riconoscere al pc . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
AGGIORNAMENTO: Ora non va neanche sugli altri pc, a volte si a volte no.
Potrebbe essere il cavo usb? Il problema è che i cavi usb di questi wd portable sono fatti su misura, non ce l'ho per provare. Non posso formattare, ho dei dati importanti dentro ![]()
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - Zotac AMP GTX 1660 Super - 840 Evo 120GB S.O. Windows 10 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
o il cavo USB o l'elettronica del disco.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Mi sono fatto prestare il cavo da un amico e per fortuna era il cavetto. Mi è andata bene. Ordinato subito uno.
Grazie mille lo stesso ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:24.