|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Moderatore
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
|
Collegarsi al Mac da remoto
Raga che software utilizzate per connettervi da remoto al vostro Mac?
Sto provando VNC solo che quando sono fuori dalla rete wifi non riesco a collegarmi, nella stessa rete nessun problema, dove sbaglio? Grazie
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
|
Io personalmente uso SSH da linea di comando oppure, se dall'altra parte c'è un PC Windows, WinSCP (ma solo per copiare e spostare file da una macchina all'altra). Per altro genere di usi mi appoggio a Teamviewer.
Tempo fa avevo anche provato ad usare un visore VNC ma richiede troppa banda e non mi permette di lavorare decentemente. In ogni caso, il tuo sembra essere un problema di configurazione del router che non ti permette di accettare connessioni da remoto verso la tua LAN.
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Moderatore
|
Grazie innanzitutto!
Vorrei utilizzare vnc perché riesce a riprendere il Mac dallo stop, altri che lo fanno non ne conosco. Si credo che sia un problema di config del router, credo di aver fatto tutto quello che dovevo.. ingwye
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Anche SSH riesce a riprendere il MAC dallo Stop
![]() Se sei sicuro di aver configurato tutto correttamente (IP statici, port forwarding, etc..) allora il problema potrebbe essere nel tuo provider Internet. Alcuni bloccano il traffico dati di alcuni servizi particolari. Io per esempio da lavoro non posso usare VNC direttamente perché è bloccato dal gateway aziendale, mentre SSH no.
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
Per me TeamViewer è un must su qualsiasi sistema operativo. Funziona subito, senza sbattimenti strani e ovunque. Anche io prima usavo VNC ma spesso lo trovavo un po ostico nella configurazione, da quando ho scoperto teamviewer non l'ho più mollato. Provalo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Moderatore
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Teamviewer è utile per connessioni al volo e sporadiche, per chi non sa configurare una rete, per il resto, vnc o condivisione schermo di Mac è imbattibile.
Teamviewer è facile da usare perché ci sono server che fanno il lavoro sporco in mezzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Moderatore
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Se non sbaglio Teamviewer, nella versione a pagamento, permette anche di risvegliare il PC
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lecce
|
teamviewer sicuro fa il wake on lan...
MacBook Pro 13" Mid 2012 i5 2.5GHz RAM 16GB SSD Samsung 830 256GB + HD Western Digital 500GB Acer V3-572G CPU i5-4210U RAM 8GB Samsung 840EVO 256GB + HD 1000GB GPU 840M 2 GB DDR3 iPhone 6 64GB --- iPad Air LTE 32GB --- iPod Nano 4Gen 8GB LG G4C --- HP X2 10-002nl --- LG42LB671V --- Ps3 Slim 160Gb ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Per il Mac utilizzo condivisione schermo integrato in OS X, utilizza il protocollo vnc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
|
una valida alternativa è splashtop, che ti permette di avere più pc nel tuo account. la versione che permette il collegamento da remoto però ha un piccolo canone annuale
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Se il computer a cui bisogna collegarsi si trova in una sottorete differente da quella del mio computer è possibile comunque utilizzare la condivisione schermo? (io non riesco a connettermi se non sono nella stessa sottorete, sigh!)
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Teamviewer risveglia il mac dallo stop e non c'è niente da pagare.
Lo uso quotidianamente.
![]() |
#15 | |
Moderatore
|
Quote:
Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Questa è la guida ufficiale.
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Cesena
|
Premetto che non amo installare software per qualsiasi esigenza, ma preferisco utilizzare ciò che viene di default messo a disposizione.
Su Mac OS esiste condivisione schermo, che non è altro che VNC (lavora sulla 5900 di default ed ha l'autenticazione con user e password), ma con l'app VNCViewer per iPhone risulta lentissimo. Esiste qualche modo per velocizzare la condivisione schermo di OSX? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Oct 2014
Città: Espoo, Finland
|
In passato ho usato per anni LogMeIn fino a quando e' diventato a pagamento. Adesso uso TeamViewer quando ne ho bisogno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.