|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Consiglio per gioco city builder
Vado alla ricerca di un gioco simile a Caesar 3, un gioco dove costruire e far crescere una città che non sia troppo complesso (voglio passare un po' di tempo, non diventare matto) e dove posso prendermi tutto il tempo che mi pare, senza pensare ad obiettivi da raggiungere entro un determinato tempo, meglio se con modalità completamente libera senza obiettivi.
Ho provato a vedere Tropico, ma non mi è piaciuto. Anche The Settlers non mi va bene perché a quanto pare ha solo mappe in cui c'è un obiettivo finale da raggiungere. Il gioco non dovrebbe essere troppo datato, vorrei giocarci a risoluzioni decenti ed usarlo in finestra, non a schermo intero. Qualche suggerimento? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
dai un occhiata a Lethis - Path of Progress
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Magari cities skyline?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Banished: http://store.steampowered.com/app/242920/
Niente guerre, niente denaro, nessuna "missione" se non quella di far progredire un piccolo villaggio di 20 persone in una città. Complesso, ma solo se ci si lascia prendere la mano e si commettono banali errori (come accettare nomadi in una città priva di ospedale, oppure eccedere nella coltivazione ecc.). Per me, bellissimo e consigliatissimo. In Early Access c'è anche Project AURA: http://steamcommunity.com/app/305940. Mi interessa molto ma non l'ho ancora preso.
Laptop: Toshiba Satellite A100-155 (HDD 160gb + RAM 4 giga) Desktop: HAF932 - CoolerMaster Silent Pro M 850W - i7 6700k@4,6Ghz (1.260) + Phanteks PH-TC14PE - 2x8Gb Crucial Ballistix Sport DDR4 2400 CL16 (xmp) - Asus Z170 A - Sapphire RX 580 Nitro+ 8G 1411mhz- SSD OCZ Agility 3 120Gb - SSD Crucial MX300 750Gb - TV Sharp LC42X20E |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
|
Quoto Cities Skylines e Banished....entrambi ottimi consigli.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Bene, provo a vedere come sono i giochi che mi avete consigliato.
Intanto grazie. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
|
Emperor rise of the middle kingdoms è veramente fantastico
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Pure io seguo Project Aura ma ancora c'è qualcosa che non mi convince del tutto... Thread ufficiale di Banished in firma.
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
Quote:
io andrei su cities skyline visto che ora uscirà anche l' exp notturna
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:10.