|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Scheda video per 3dsmax, ryhno, vray
Ciao a tutti,
premetto che ho poca esperienza con questi software. Mi è stato chiesto un pc per fare dei piccoli rendering utilizzando 3dsmax, rhyno, v-ray... attualmente questi rendering vengono fatti con un macbook pro 15" retina che ci mette circa 25 min a rendering. stavo optando per un 5820k con pistra asus x99-s e 16/32gb di ram. Il mio dubbio è sulla scheda video, volevo sapere se meglio andare di quadro k2200, gtx o amd R9 o firegl? Vi chiedo di motivare la scelta cosi da capire anche il perchè! grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
beh dipende anceh dal budget complessivo e se ci fai lavori amatoriali, semi-pro o professionali cmq hai un programma che in % usi più spesso degli altri? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
disegno in autocad, e render con quei 3 programmi... non ho idea delle percentuali...
il budget è variabile purchè la macchina sia veloce nel render.... al momento siamo su k2200 e in valutazione la k4200. la mia domanda è , questa scheda va bene con tutti i software? è meglio andare su amd? la serie gtx la ho esclusa subito, preferendo la quadro , ma chiedo il parere di chi ha esperienza in questi software! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
le schede da gioco hanno piu potenza bruta, ma i driver specifici di quadro o fire rendono melgio nel viewport e sono piu affidaibli a livello generale x lavarci
la K2200 va gia bene o la fire W5100 |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
autocad 3dsmax v-ray rhyno quale tra le due consiglieresti? chi è la più performante con questi software? Ultima modifica di Nick.sf : 17-07-2015 alle 17:05. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
sono simili, puoi prendere quella che riesci a trovare a meno (o ceh e nel tuo shop di fiducia)
oppure puoi guardare se ti servono uscite video in aprticolari che una ha in piu rispetto all'altra |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.