Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2015, 13:09   #1
sasa41
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
CONSIGLIO URGENTE: sostituire hd7850 2g

ragazzi mi si è appena fritta la xfx hd7850 da 2G, non era neanche sotto chissà quale sforzo, pillars of eternity, 65 gradi circa (ovviamente un mese dopo la scadenza della garanzia)
quali sono le schede che mi consentano di avere circa le stesse prestazioni?
voglio spendere il meno possibile, con skylake e w10 assemblerò da zero un nuovo pc da gaming e questo rimarrà inutilizzato, mi serve giusto per continuare a giocare con le stesse prestazioni di prima per qualche altro mese.
amd o nvidia va bene uguale, preferirei però nvidia dato che amd non supporta più w8.
prestazioni come la 7850 2G o un pò superiori, mi affido a voi!
sasa41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2015, 16:10   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
il meno possibile loa vresti cercando una shceda uguale nell'usato
la prendi identica e cosi nn hai problemi neanche di watt o misure del case o di driver da reinstallare
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2015, 19:42   #3
sasa41
Senior Member

dopo un paio d'ore il pc non si riavviava neanche più e allora non ho resistito e mi sono buttato sul primo negozio disponibile, so di aver fatto una cazzata ma ho preso la gtx750ti, l'unica disponibile in quella fascia tirerò avanti con questa per qualche mese.
quandi voglio disinstallare amd control center mi chiede se disinstallare tutto il gestore, accetto o devo diversamente disinstallare solo il driver video? (ho anche il processore amd)
Old 17-07-2015, 00:26   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

mi dispaice darti brutte notizie ma la tua vecchia vga era piu veloce
http://tpucdn.com/reviews/Palit/GTX_...rfrel_1920.gif
nn di tanto ma un 5% in più ci andava (se avevi un modello con overclock di fabbrica anceh qualcosa di più)
ti conviene usare programmi come driver sweeper e ccleaner o simili, x disinstallare il catalyst control center
oppure fai prima a tornare in neogzio e chiedergli di passare ad una R7 270, nn devi cambiare driver e va di più
Old 17-07-2015, 09:34   #5
sasa41
Senior Member

purtroppo lo sapevo ma non avevo più la possibilità di navigare per fare ricerche o acquistare online , spendendo un pò di più online potevo prendere la 760 e migliorare di molto, ma in negozio meglio di quella c'era solo una r9 290 da 350€
grazie comunque per gli aiuti celsius, e se ti và puoi darmi qualche altro consiglio qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4#post42677804

Ultima modifica di sasa41 : 17-07-2015 alle 09:56.
Old 17-07-2015, 13:33   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

un po e sfortuna di sicuro e un po potrebbero essere una serie di cause, sicuramente le vga le sfrutti x cui sono sempre impegnate, usando un'alimentatore di qualita diciamo che si potrebbe cmq avere qualche garanzia extra
però nn preoccuaprti nn serve spendere 600 euro x giocare bene, con 300 euro ci fai tutto senza problemi in full-hd
Old 17-07-2015, 19:50   #7
sasa41
Senior Member

oh sì , le sfrutto alla grande, gli tiro il collo anche dove non soddisfano i requisiti minimi, ma non ho mai overcloccato
Old 17-07-2015, 20:26   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

beh col nuovo alimentatore magari migliorano le cose
se anche con la futura ascheda avria problemi mi sa che e compa dell'impianto di casa
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian