|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ottenere i permessi ROOT
ho cercato sul forum, ma non ho trovato nulla, non vorrei che l'argomento fosse proibito, in tal caso mi scuso in anticipo....
c'è una guida per rootare i telefonini Samsung Galaxy? quali sono le controindicazioni oltre alla perdita di garanzia? Se qualcosa va storto posso formattare il telefonino e farlo tornare alle impo di fabbrica? Se si come? Una volta rootato... si aggiorna comunque o non è più possibile ricevere gli aggiornamenti? Ultima modifica di chierichetto : 15-07-2015 alle 13:28. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Quote:
Detto questo, ogni modello di telefono ha le sue modalità, ti conviene andare sul forum di XDA developers e cercare lì la metodologia più semplice per il modello che ti interessa.
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Google sarà anche amica di tutti.... quasi come una put**a, ma io mi fido di questa comunità, quando c'è una guida su HW è fatta bene e non ci sono lacune, o cavolate; possibile che non ci sia nulla su HW?
Ad ogni modo vi ringrazio delle risposte |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Ti conviene andare sul forum XDA (se te la cavi con l'inglese) o sul forum di Androidiani in ITA, perché come ti hanno scritto ogni smartphone, anche della stessa marca, ha una procedura specifica che può essere simile ad altre ma magari usa file specifici. Addirittura cambia nello stesso modello a seconda che il sistema installato sia 4.1, 4.4, 5.0 ecc. Ti hanno consigliato google perché eseguire il root ti permette di accedere a parti del sistema prima inaccessibili, ma lo permette anche ad elementi "esterni", vedi app, e quindi è meglio che tu abbia ben chiaro ciò che andrai a modificare nel tuo smartphone. Per il resto io mi affido ai due siti di cui sopra e non ho mai avuto problemi seguendo fedelmente i passaggi indicati per lo specifico modello.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2015
Città: Anzio
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
volevo rootarlo per accedere alla SD esterna e poterci installare la maggior parte dei programmi. Poi volevo sapere quali programmi inutili disinstallare una volta fatto il root, intendo quelli di android 4.4.4 sono tutto orecchi |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
non ho idea se towelroot sia compatibile con il tuo modello, segui questa guida è inglese ma con le immagini
hxxp://androidxda.com/root-samsung-galaxy-j1-sm-j100h |
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
ok grazie |
||
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
La sicurezza sta nella testa di chi usa il telefono, se installi app sconosciute o craccate, se clicchi su banner vari ecc ecc root o non root ti inguai da solo. Tu perché vuoi il root? Sai cosa è effettivamente? Perché una volta che l'hai ti escono le richieste delle app di andare con SuperUser (SU) e se non sai cos'è come fai a decidere a chi dare i permessi e a chi no?
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
I permessi di superuser per ora sono pochissime le apps che me le hanno chiesto, pensavo che lo chiedessero tutte, invece solo CCleaner, Link2SD, TitaniumBackUp, ES File Explorer, nessuna app di sitema mi ha chiesto i permessi, sarò configurato bene? |
||
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
E' giusto che le app di sistema non te lo chiedano. Per quelle cui lo hai dato io lo toglierei a ccleaner, non mi piace granche'. Per il resto vanno bene, solo occhio che con es file Explorer + root puoi entrare in cartelle di sistema che e' meglio non toccare
Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.