|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
ventole esterne
ciao a tutti, sono anni che ho bisogno di ventole esterne , perchè ogni notebook che ho si surriscaldano troppo anche dopo le formattazioni e mi tocca di impostarli su risparmio energetico per non fondere tutte le volte gli adattatori degli alimentatori... è il problema principale che mi da in tutti i notebook
mia mamma anni fa mi prese una ventola esterna con 3 ventole che dovrebbero andare a 1300 giri (immagino caduno) . ma oltre a rialzare i notebook, le ventole sono inefficaci e mai nelle prese d'aria. e anche spostando i notebook per aver almeno una ventola che soffia dentro il notebook. avrei bisogno di un ottima ventola esterna (forse meglio un bel ventolone per raffreddare tutte le zone , perchè mi ritrovo spesso con zone fredde e zone bollenti). avete qualche consiglio? dove li posso comprare? da un rivenditore di pc? o su internet? non sono pratico su internet, ma se mi date qualche dritta , metterò qualche soldo nella postapay (attualmente ho solo qualche euro). inoltre, quali sono le caratteristiche per capire se una ventola è buona o no? ovvero, sto chiedendo se facendo una comparazione , io possa capire cosa prendere. vorrei poter passare dalla modalità risparmio economico a prestazione massima e sfruttare a pieno i notebook senza dovermi preoccupare dei surriscaldamenti. ad esempio mentre gioco o faccio le deframmentazioni, ho sempre problemi di surrisaldamento ed è normale. però un bel ventolone efficace potrebbe far potenziare i miei notebook , visto che li potrò mettere piu prestazionali. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
premesso che:
1-gli adattatori non fondono per il calore del pc 2-non è questo il modo di risolvere i problemi di surriscaldamento posso consigliarti: lo zalman ZM-NC11, ha un bel ventolone e la regolazione della velocità |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Prima cosa: aprire e pulire bene la ventola e il sistema di dissipazione. Ci sarà sicuramente molta polvere.
Valutare la base raffreddante adatta: come hai detto tu stesso, il problema spesso è che le ventole non coincidono con l'ingresso dell'aria del PC, rendendo vano l'effetto. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Conviene sempre tenersi ben lontani da laptop con hardware al limite, prima o poi daranno sempre grattacapi nel gestire il calore emesso, meglio soluzioni equilibrate. Oggi è facile trovare schede video discrete e cpu ulv che se la cavano molto bene in tal senso, migliorando drammaticamente l'ergonomia, l'autonomia, e la vita del prodotto.
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
controllerò su internet per il ventolone suggerito. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ho trovato sul sito della mediaworld HAMA Accessori Notebook 7639689.
come caratteristiche è simile alla tua credo. però costta circa 19 euro. però forse non dovrebbe fare il caso mio, perchè io il notebook lo uso per il gaming e il notebook mi tocca metterlo sempre su risparmio energetico. figurati che mi va a scatti pure diablo 2 con un dualcore 1,80.... invece su normale o prestazione non laggo ,p . ma il notebook si scalda in 5-10 secondi di oltre 10 gradi in piu. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.