Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2015, 15:26   #1
Leon™
Member

Iscritto dal: Sep 2007
SSD SATA o PCI ?

salve, siccome attualmente ho una asus maximus 3 che come interfaccia sata ha la 2.0 mi chiedevo se fosse più conveniente in termini di prestazioni optare per un hard disk sata o uno pci , quali sono i modelli più convenienti al momento?
Case : cooler master Haf X Alimentatore: Cooler Master V850 Intel I7 860 @4.0 Ghz Cooled by Noctua Nh D-14 Mobo:Asus Maximus 3 Formula ram: 2x4 Gb Crucial ballistix tactical @ 1866 Mhz hd : Wd caviar blue 1 Tb, Amd r9 290 tri-x OC
Leon™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2015, 10:08   #2
Dantus
Senior Member

L'Avatar di Dantus

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da Leon™ Guarda i messaggi
salve, siccome attualmente ho una asus maximus 3 che come interfaccia sata ha la 2.0 mi chiedevo se fosse più conveniente in termini di prestazioni optare per un hard disk sata o uno pci , quali sono i modelli più convenienti al momento?
Non entro nel merito della convenienza, mentre per la questione SATA vs PCI è argomento molto interessante. A mio personale parere, l'uso di un SSD su slot PCI ( parliamo sempre di PCIe ) , è una ottima scelta ed ha anche l'enorme vantaggio di non "occupare" le porte SATA, che possono essere dedicate ai comuni HDD meccanici.
Dantus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2015, 16:41   #3
Leon™
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dantus Guarda i messaggi
Non entro nel merito della convenienza, mentre per la questione SATA vs PCI è argomento molto interessante. A mio personale parere, l'uso di un SSD su slot PCI ( parliamo sempre di PCIe ) , è una ottima scelta ed ha anche l'enorme vantaggio di non "occupare" le porte SATA, che possono essere dedicate ai comuni HDD meccanici.
più che altro a livello di prestazioni ci sono grossi vantaggi con un ssd pcie rispetto ad uno sata 2.0 (purtroppo la mia mobo non supporta il 3.0)
Case : cooler master Haf X Alimentatore: Cooler Master V850 Intel I7 860 @4.0 Ghz Cooled by Noctua Nh D-14 Mobo:Asus Maximus 3 Formula ram: 2x4 Gb Crucial ballistix tactical @ 1866 Mhz hd : Wd caviar blue 1 Tb, Amd r9 290 tri-x OC
Leon™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2015, 10:51   #4
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Rispolvero questo post per chiedere aiuto per capire meglio le differenze tra SATA e PCIex nello specifico cerco un confronto tra un SATA 3.0 ed un M2 PCIex
Old 21-08-2015, 11:00   #5
troppotardi
Senior Member

L'Avatar di troppotardi

Iscritto dal: Oct 2005

Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole