|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Bari
|
Quale notebook prendere? Budget da € 500
Ciao a tutti.
Chiedo scusa, in primis, qualora io abbia sbagliato sezione del forum. Pur essendo iscritto a questo sito da parecchio non lo bazzico da tantissimo tempo. Dopo 7 anni di onorato servizio il mio vecchio ACER Aspir 5738G ha infine ceduto. Sono quindi alla ricerca di un nuovo notebook, magari presso qualche grosso distributore come Mediaworld, Euronics, Unieuro o Trony. Non pretendo nulla di straordinario: una navigazione fluida e veloce, senza caricamenti biblici; un Sistema Operativo ben supportato; iTunes, uTorrent, Nero, Photoshop, Office. Insomma, una macchina prestante che mi consenta di lavorare senza problemi. Se poi fosse possibile farci girare qualche gioco tanto di guadagnato. Ho sul piatto circa 500 euro. Cosa consigliate? Non usate termini difficili perché sono un profano della materia. In particolare ho trovato questo e questo. Quale migliore?
Sistema Operativo: Windows XP Home Edition (SP 2) || Scheda madre: DualCore Intel Pentium D 805, 2.66 MHz (20 x 133) || Chipset scheda madre: ATI Radeon Xpress 200 || R.A.M.: 2x 512 MB (DDR SDRAM) || Tipo BIOS: AMI (08/16/06) || Scheda video: Radeon X1300/X1550 Series - Secondary (512 MB) (DirectX 9.0c) || Partizioni: 2x 80GB + 1x 160GB esterni Ultima modifica di zell_ : 12-07-2015 alle 18:08. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
si ce la sezione apposita x i portatili cmq vanno entrambi bene preferisco l'hp in qualità costruttiva ma l'acer ha una vga più veloce se ne trovi altri dai un'occhiata anche a versioni dotate di I5M che sono un piu veloci degli I7U o vanno uguali e costano meno, oppure su A10 o FX x l'analogo motivo |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Bari
|
Quote:
Sai indicarmi qualche modello in particolare? E un'altra cosa, consigli di orientarmi su 6 GB di RAM o ne sono sufficienti 4 GB?
Sistema Operativo: Windows XP Home Edition (SP 2) || Scheda madre: DualCore Intel Pentium D 805, 2.66 MHz (20 x 133) || Chipset scheda madre: ATI Radeon Xpress 200 || R.A.M.: 2x 512 MB (DDR SDRAM) || Tipo BIOS: AMI (08/16/06) || Scheda video: Radeon X1300/X1550 Series - Secondary (512 MB) (DirectX 9.0c) || Partizioni: 2x 80GB + 1x 160GB esterni |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Nn ci sono modelli particolari ma guarderei fra le promozioni che fanno ogni mese nelle varie catene commerciali
se ne hai un paio nella tua città andrei a dare un'occhiata ai volantini |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.