Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2015, 14:20   #1
DeMonViTo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
Acquisto case under 150€ (circa) resistente ai peli!

Salve, non sono io il particolarmente peloso, ma i miei due gatti.

Vorrei evitare di aprire regolarmente il pc per pulirlo, ma vorrei evitare ancora di più di dover smontare il case pezzo per pezzo per rimuovere dalle varie griglie peli e polvere.

Ho avuto fino a 2 mesi fa un aerocool xpredator x3, imponente e pieno di ventole.
Ora mi serve un case meno "tower" e più chiuso.

Come modello di riferimento, Zalman Z11 NEO Case da Gioco Mid Tower, che tra l'altro si trova sugli 80 euro circa.

Ma magari ci sono altre soluzioni più valide che non conosco.

La sostituzione del case andrà ad accoppiarsi con la sostituzione della scheda video di nuova generazione.

Grazie
Case: Corsair Obsidian 750D PSU: SeaSonic Focus 750W MB: Asus PRIME x470-PRO CPU: AMD Ryzen 7 2700X AIO: NZXT Kraken x72 360mm Scheda Video: NVIDIA EVGARTX 3080TI FTW3 ULTRA HD: Samsung 970 EVO + Samsung 840 EVO + 4TB WD RED
DeMonViTo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2015, 15:04   #2
_TOKI_
Senior Member

L'Avatar di _TOKI_

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da DeMonViTo Guarda i messaggi
Salve, non sono io il particolarmente peloso, ma i miei due gatti.

Vorrei evitare di aprire regolarmente il pc per pulirlo, ma vorrei evitare ancora di più di dover smontare il case pezzo per pezzo per rimuovere dalle varie griglie peli e polvere.

Ho avuto fino a 2 mesi fa un aerocool xpredator x3, imponente e pieno di ventole.
Ora mi serve un case meno "tower" e più chiuso.

Come modello di riferimento, Zalman Z11 NEO Case da Gioco Mid Tower, che tra l'altro si trova sugli 80 euro circa.

Ma magari ci sono altre soluzioni più valide che non conosco.

La sostituzione del case andrà ad accoppiarsi con la sostituzione della scheda video di nuova generazione.

Grazie
La soluzione non è tanto nel rendere un case con meno aperture e quindi potenzialmente più "caldo", quanto nel munire il tuo attuale o futuro case di buoni filtri antipolvere. Ne ho provati diversi e i migliori sino ad ora si sono rivelati essere i Demciflex. Sono anche i più costosi ma filtrano bene la polvere anche se ovviamente i granelli più piccoli dell'ampiezza delle maglie passeranno. Tuttavia un buon 75% di robaccia la tieni fuori. Sono magnetici, lavabili e presentano una cornice adesiva-magnetica per usarli anche a ridosso di superfici non metalliche. I peli hanno dimensioni maggiori quindi non dovrebbero essere più un problema.
Old 11-07-2015, 15:13   #3
DeMonViTo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _TOKI_ Guarda i messaggi
La soluzione non è tanto nel rendere un case con meno aperture e quindi potenzialmente più "caldo", quanto nel munire il tuo attuale o futuro case di buoni filtri antipolvere. Ne ho provati diversi e i migliori sino ad ora si sono rivelati essere i Demciflex. Sono anche i più costosi ma filtrano bene la polvere anche se ovviamente i granelli più piccoli dell'ampiezza delle maglie passeranno. Tuttavia un buon 75% di robaccia la tieni fuori. Sono magnetici, lavabili e presentano una cornice adesiva-magnetica per usarli anche a ridosso di superfici non metalliche. I peli hanno dimensioni maggiori quindi non dovrebbero essere più un problema.
Ok ottimo consiglio, purtroppo il case devo cambiarlo per forza perché attualmente ho un case di un preconfigurato hp, e per mettere la scheda video nuova sono obbligato a cambiarlo.
Case: Corsair Obsidian 750D PSU: SeaSonic Focus 750W MB: Asus PRIME x470-PRO CPU: AMD Ryzen 7 2700X AIO: NZXT Kraken x72 360mm Scheda Video: NVIDIA EVGARTX 3080TI FTW3 ULTRA HD: Samsung 970 EVO + Samsung 840 EVO + 4TB WD RED
Old 11-07-2015, 15:44   #4
_TOKI_
Senior Member

L'Avatar di _TOKI_

Quote:
Ok ottimo consiglio, purtroppo il case devo cambiarlo per forza perché attualmente ho un case di un preconfigurato hp, e per mettere la scheda video nuova sono obbligato a cambiarlo.
Scusa non hai detto di avere un Aerocool ?
Old 11-07-2015, 16:26   #5
DeMonViTo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _TOKI_ Guarda i messaggi
Scusa non hai detto di avere un Aerocool ?
si vero, ma è troppo grande. Mi servirebbe un case meno alto e lungo.

E poi l'aerocool ormai ha 4 anni
Old 11-07-2015, 16:59   #6
_TOKI_
Senior Member

L'Avatar di _TOKI_

Quote:
si vero, ma è troppo grande. Mi servirebbe un case meno alto e lungo.

E poi l'aerocool ormai ha 4 anni
Se hai una scheda madre ATX, le dimensioni dei mid-tower sono quelle più o meno...

Comunque di mid-tower sotto i 100€ ce ne sono una pletora e poiché l'estetica gioca un ruolo fondamentale, non saprei da dove iniziare.

Prova sfogliando i cataloghi sui siti ufficiali di Antec, Cooler Master, Aerocool, Thermaltake, Bitfenix, Silverstone, NZXT, Fractal Design, Corsair, Nox, Xigmatek...
Old 13-07-2015, 21:06   #7
frinz92
Member

L'Avatar di frinz92

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Zena
Approfitto della discussione aperta per chiedervi quale possano essere i case migliori a livello di circolazione d'aria al di sotto dei 150 euro. Sto pensando di cambiare case e ne vorrei acquistare uno che mi consenta di effettuare OC bello spinto.

Grazie!!
Intel i7 920 OC 3.4 ghz ||| CNPS12X - Zalman ||| G-Corsair 1600MHz 2x4GB Black ||| Sapphire Radeon R9 290 Vapor-X OC ||| Asus P6T Deluxe V2 ||| CoolerMaster Silent Pro 500W ||| Coolermaster Elite 334 Nvidia Edition Midi Case - Black/Green
frinz92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
Hideo Kojima morirà, ma la sua cr...
Senti chi parla! Davvero, ora, grazie al...
Tesla sempre peggio in Europa: un'aziend...
Le minacce di Trump funzionano: un altro...
Cosa succede in Amazon? Sconti anomali s...
Flop Call of Duty Warzone Mobile, Activi...
Roborock Qrevo Curv, sconto di 400€ per ...
OLED LG 2024 in sconto su Amazon: 55'' S...
Claude AI inventa una citazione in tribu...
HP Victus con GeForce RTX 4070 e Intel C...
Samsung Galaxy S25 Ultra scende ancora d...
Ancora più giù i prezzi di...
Usare le scorie nucleari per ottenere en...
Dreame L40S Pro Ultra vs Dreame X40 Ultr...
OpenAI Codex scrive codice e lo testa da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian