|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
|
ADSL F5 NGI
Ciao a tutti, volevo chiederVi se ADSL F5 di NGI esiste ancora, perchè nel sito si parla solo di EOLO INTERNET WIRELESS. Avete info da darmi?
Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Esiste ma al giorno d'oggi non te la consiglierei affatto...era famosa tra i gamers negli anni 2000 perchè era configurata in fast e garantiva ping molto più bassi, ma alla fine si tratta di una wholesale a tutti gli effetti. Infatti al giorno d'oggi si sono concentrati sul wireless eolo accantonando le linee cablate. Si può trovare di meglio a costo minore.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
In teoria le loro adsl sono ancora sottoscrivibili, i piani sono ben nascosti sul sito ma ci sono ancora https://www.eolo.it/home/clienti-privati/formula.html
Come ti hanno già detto ormai puntano solo sul wireless fisso, ergo ti conviene evitare; al limite puoi prenderla in considerazione se non hai copertura ULL con nessun operatore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ehehe allora avevo intuito giusto, solo che essendo in una zona dove arriva solo Telecom che con Alice fà pietà, non saprei a chi rivolgermi
![]() Visto che nella bolletta di maggio mi sono trovato attiva la famosa offerta TUTTO a € 44,90 al mese http://www.ilfattoquotidiano.it/2015...ffato/1614964/ a cui non voglio aderire, cercavo un'alternativa ADSL (telefonia non mi importa) per disdire Telecom; chi mi consigliate? Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
purrtoppo non sono ancora raggiunto dal servizio LINKEM
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
E allora fai ADSL di NGI che senza voce (hai detto che non ti interessa averla) costa molto meno che Alice.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Non costa molto meno di TIM, per l'offerta base 7000/512 kb si pagano 39,15 € mensili (24,50+14,65 di canone naked).
Più 91,50€ una tantum per l'attivazione su cavo dati, contributo che TIM sconta in caso di permanenza biennale. Rispetto a TIM offrono però la configurazione fast e qualcosina in più come upload (512 contro 384 kb). |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Rispetto a Telecom si, anche quello pare però che non sia più il routing di un tempo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Scusate se mi intrufolo pure qui ...
Ngi ha quasi il STESSO routing di TIM Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Sono molto diversi: TIM ha il suo seabone, NGI usa molto carrier esterni come Level3, Cogent e BT.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Per la cronaca pare che adesso il traffico di NGI sia instradato prevalentemente via BT Italia e Cogent, ai miei tempi invece usavano molto Level3 e Tinet/Tiscali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
24,50 canone mensile 14,65 € canone mensile aggiuntivo 91,50 su nuovo cavo dati (senza canone Telecom) a questo punto al solito prezzo di 24,50 mensili faccio Eolo 10 plus senza pagare il canone mensile per la lien naked e la tantum per il cavo dati ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
il canone Telecom poi non è sparito da quando è diventata TIM? In ogni caso l'attivazione del servizio si paga una volta e basta, io consideravo sole le spese mensili e sono inferiori rispetto a quanto paghi ora con Telecom. Con Eolo 10 Plus hai solo 30GB di dati al mese, dopo di che sei castrato a 3Mbit. Non so quanto ti convenga. Considerando poi che se becchi una BTS satura vai a circa 4-5Mbit. Te lo dico per esperienza, è la mia connessione a casa in montagna. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ah è vero, si che che il doppino cè già
![]() vuoi vedere a quanto vado io attualmente con ALice 7 mega...guarda qui sotto: ![]() per cui con EOLO 10 plus posso permettermi di finire anche il traffico mensile dei 30 Mb ed andare a 3 Mb/s ![]() cosa intendi quando dici "se becchi una BTS satura vai a circa 4-5Mbit"? i 10 Mb/s (fino a 30 GB) non sono garantiti? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Quote:
Io sulla mia 10 Plus ho questo: ![]() Però ping simili si hanno solo in Hyperlan2 (tecnologia ora dismessa) ora attivano con EOLOWave che ha ping leggermente più alti. In ogni caso come ADSL2. Riguardo alla BTS se è intasata di clienti connessi la velocità cala, la banda è condivisa e ci sono anche disturbi radio (5,4GHz). Ragion per cui i 10Mbit non sono per niente garantiti anche se rientri dentro i 30GB, la banda minima dichiarata mi sembra proprio sia 3Mbit. Io di picco arrivo a 7-8Mbit e solo in alcuni momenti della giornata. In ogni caso il thread ufficiale è qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1418349 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Non importa se il doppino c'è già, il canone lo paghi ugualmente. A TIM se attivi l'adsl con una loro offerta solo voce (quindi sono minimo 19€ mi pare), a NGI se attivi una solo dati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Parlavamo del costo di attivazione (tantum) che ha due costi differenti: con doppino già esistente e senza doppino: ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Per esempio se vuoi attivare l'adsl sul doppino attuale senza avere di mezzo Telecom ti viene cessata completamente la linea TIM e poi attivata una solo dati con NGI, con tanto di canone aggiuntivo.
Io invece F5 la avevo su linea Telecom, ergo pagavo due bollette: canone e telefonate a Telecom e adsl a NGI. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ah ok l'attivazione si.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:23.