|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Consiglio su acquisto ventola
Salve a tutti.
Volevo installare una ventola nel mio coolermaster precisamente nella parte frontale(per intenderci davanti agli slot per HDD/SDD). Innanzitutto, non essendo un esperto, volevo sapere come faccio a capire la grandezza della ventola che posso installarci ma cosa più importante...cosa posso installarci? sapete darmi qualche consiglio? nn ho grosse pretese...rumorosa o no grande o piccola l'importante è che il mio pc sia ben raffreddato. Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Dovresti dirci il modello esatto del tuo Cooler Master.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
potreste dirmi come faccio a saperlo? c'è per caso scritto un codice da qualche parte?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Per capire quale ventola puoi mettere fai prima ad aprire il pc e misurare la distanza tra i 4 fori presenti nel pannello frontale , dove poi andrai a mettere la ventola .
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ho effettuato le misurazione...ci sono diversi fori quelli + distanti sono a circa 15cm...cmq se volete posso postare una foto di dove dovrei mettere la ventola.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Ovviamente devi prendere le misure tra fori equidistanti altrimenti non avrai misure corrette. Normalmente i case mid tower possono ospitare ventole da 140 / 120 mm, a volte anche 200 mm, più raramente ventole di dimensioni inferiori, almeno nella porzione frontale. Prendi bene le misure ma suppongo che dovresti poter montare ventole da 140 mm.
Certo che conoscere il modello del tuo case aiuterebbe MOLTO. Puoi fare una foto al case ? Possibilmente al frontale... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
a me piacerebbe molto sapere che modello è ma purtroppo nn so proprio dove vederlo...cmq vi posto la foto:
http://i58.tinypic.com/vh3wa1.jpg io ho preso la misura dei 2 fori più distanti quelli sugli spigoli praticamente... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Front: 120/140mm ecco tolto il dubbio più grande...sapete consigliarmi che tipo di ventola comprare? Ultima modifica di simo9115 : 12-07-2015 alle 23:09. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
sinceramente nn saprei proprio quanto può costare una buona ventola...ripeto, a me del rumore nn interessa l'importante è che faccia il suo dovere tutto qua
Ultima modifica di simo9115 : 13-07-2015 alle 21:22. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:48.