|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Come fare diagnostica PC Notebook che non si avvia!
Salve a tutti,
un laptop olivetti non si avvia. Inizia con l'avvio di windows vista, e dopo qualche secondo si riavvia solo. Stessa cosa, in modalità provvisoria, comincia a caricare dei files, e dopo poco, fa schermo blu ( non si fa in tempo a leggere cosa c'e' scritto), e si riavvia . Dunque potrebbe essere un virus. Pero' ho fatto la prova a far partire il pc, con un cd live di Windows Xp, e poi di win7 . Stesso problema, si avvia molto lentamente, sembra che si blocca, e dopo alcuni minuti si riavvia. Quindi non e' un virus! Ho pensato ad un problema termico, l'ho aperto e gli ho messo un ventolone a soffiare sopra la CPU e la schedamadre, senza ottenere risultati differenti . Ho provato ancora con un lettore CD esterno USB, nel caso il suo fosse guasto, sempre con un dvd live di XP e poi W7 . Niente stesso risultato , si vede il bandierinao di windows7, e si blocca o si riavvia . Come continuo la diagnosi ? E' un problema di ram , cpu, o schedamadre guasta ?? Esiste in CD di avvio con solo un memtest ? dove lo trovo ? Grazie .
By Elaboratore. Ultima modifica di Elaboratore : 09-07-2015 alle 02:15. |
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Una live linux la hai provata?
Memtest? |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:27.